Contenuto principale

In bicicletta non mi sento mai sola di Maria Profeta

Dal   al 

Biblioteca San Giovanni - Presentazione libro

Continuano gli incontri con gli autori promossi da Pesaro Città che Legge: un’occasione per incontrare scrittori già amati - o per scoprirne di nuovi - che raccontano i loro libri più recenti ma anche la loro esperienza di scrittura.

Venerdì 25 febbraio alle 17,30 l’appuntamento è con Maria Profeta autrice di un libro che non poteva non essere presentato a Pesaro Città della Bicicletta: In bicicletta non mi sento mai sola, 2020, Aras Edizioni. A conversare con la scrittrice ci sarà Antonino Di Gregorio.   
Maria Profeta è una fotografa-viaggiatrice, allieva di un maestro delle immagini e del fotogiornalismo come Mario Dondero; ha sempre vissuto un amore profondo per la bici trasmessole dalla madre che amava ripeterle “In bicicletta non mi sento mai sola’. Il libro è un diario di viaggio che ha avuto come meta il nord della Germania e che racconta il rapporto intimo tra noi e la bicicletta attraverso parole e foto in bianco e nero.  
Maria Profeta (Benevento, 1963) ha vissuto a Milano e ora risiede a Fano. Nel 1999 ha fondato l’Associazione culturale L’Arco, realtà che ha ideato il ciclo d’incontri “Le parole da non dimenticare” con ospiti nazionali e internazionali.


Incontro a numero chiuso
E’ richiesto il Green Pass rafforzato
Per informazioni 0721387772


E' un'iniziativa Pesaro Città che legge

Torna all'inizio