Il viaggetto a Reims

Il Rossini Opera Festival anche per i più piccoli. Aperte le iscrizioni per il laboratorio musicale teatrale destinato a bambini dai 6 ai 10 anni.

Sono aperte le iscrizioni al Viaggetto a Reims, gioco lirico integrato per bambini dai 6 ai 10 anni curato da Elisabetta Tamburello, Massimo Buonanno, Lorenzo Piscopiello e Marco Roveti.

L’attività è in programma al Teatro Rossini in 3 date: sabato 17 agosto alle 10.30, domenica 18 e martedì 20 agosto alle 11 durante le recite del Viaggio a Reims. Il laboratorio musicale-teatrale consente ai bambini di ‘entrare’ in maniera giocosa all’interno del meccanismo di creazione di uno spettacolo lirico e di interagire assieme ai propri genitori (che durante il percorso saranno in teatro ad assistere all’opera) con cui ascolteranno il finale del primo atto, per poi partecipare al corteo finale all’interno del teatro.

L’iniziativa fa parte del percorso di attenzione verso i giovani che il Rossini Opera Festival porta avanti da anni attraverso l’Accademia Rossiniana e la messa in scena de Il viaggio a Reims (che ne rappresenta la conclusione), i corsi di educazione all’opera Crescendo per Rossini nelle scuole dell’infanzia,  primaria e secondaria della provincia e all’Università di Urbino, le produzioni realizzate al di fuori del calendario estivo del festival (quest’anno La cambiale di matrimonio di febbraio e L’Italiana in Algeri per burattini di luglio), la collaborazione con il Conservatorio Rossini e le politiche di accesso facilitato agli spettacoli per giovani e ragazzi.

info 339.7287126 | ilviaggetto@gmail.com