Contenuto principale

Il Tè delle 5Torri

Dal   al 

Il consueto appuntamento della biblioteca di via Nanterre sarà dedicato al tema del borgo

Venerdì' 16 dicembre alle 17.00 appuntamento alla Biblioteca 5Torri per il consueto appuntamento davanti ad una tazza di tè. Tema del mese è il Borgo, inteso come piccolo centro abitato dove i legami tra le persone sono forti, dove tutti si conoscono e partecipano alla vita di ciascuno, a volte incidendo positivamente a volte negativamente.

Francesco Guccini con il suo Tralummescuro ci accompagna alla scoperta di Pavena, in un racconto ricco di sentimenti a volte nostalgici; Donatella di Pietrantonio con Borgo sud, l’antico borgo marinaio di Pescara, microcosmo impenetrabile eppure accogliente, con le sue leggi indiscutibili, ci narra il complesso rapporto tra due sorelle; Matsuda Aoko con Nel paese delle donne selvagge ci porta alla scoperta di folklori lontani e dimenticati. Alla presentazione dei libri si accompagnano letture e ascolti musicali intramezzati da una tazza di tè caldo.

Sabato 17 visita a Novilara al Centro di documentazione archeologica, al paese e pranzo conviviale finale. L’appuntamento è alle 10.30 in biblioteca. Si richiede prenotazione

Torna all'inizio