Contenuto principale

Il Tè delle 5 torri

Dal   al 

Alla Biblioteca di Quartiere 5 Torri, nuovo appuntamento della rassegna per ritrovarsi davanti ad una tazza di tè. Questa volta si parlerà di come gli scrittori scrivono della follia.

Venerdì 18 febbraio alle 17, appuntamento alla Biblioteca 5 Torri per un nuovo appuntamento de ‘Il Tè delle 5 Torri’, la rassegna per ritrovarsi davanti a una tazza di tè fumante e chiacchierare su un tema ogni volta diverso; al pomeriggio conviviale segue poi una seconda data con un'uscita alla scoperta di luoghi - e non solo - della città per fare un'esperienza diretta legata all’argomento affrontato in biblioteca. 

La tappa di febbraio è dedicata alla follia, letta nelle parole di Paolo Teobaldi, Vittoria Mas e Patrick McGrath solo per citare alcuni autori; sarà un viaggio tra Otto e Novecento alla scoperta del vissuto della pazzia e di come nel tempo è stata letta e trattata all’interno dei luoghi di cura. E poi sabato 26 febbraio alle 10, in programma una passeggiata attorno al San Benedetto, ex ospedale psichiatrico e luogo iconico della geografia urbana; il percorso sarà accompagnato dalle immagini e dai racconti del fotografo Umberto Dolcini.

Ad ogni incontro verrà consegnata una piccola bibliografia con qualche suggerimento di lettura.  

L’iniziativa rientra nel programma di attività di Pesaro Città che legge, rete di cui le biblioteche di Quartiere rappresentano un tassello sempre attivo e capace di offrire occasioni diverse per amare la lettura; perché una comunità che legge vive meglio ed è più civile.  

Gradita prenotazione.  

Info: Biblioteca 5 Torri, largo Volontari del Sangue 9, 0721 387961, biblio5torri@comune.pesaro.pu.it 

Torna all'inizio