Il saluto di sindaco e assessore ai docenti in pensione

Consegna degli attestati nella sala del Consiglio comunale

Anche quest’anno si è tenuto in Comune l’incontro di saluto per il pensionamento dei docenti e dirigenti delle scuole pesaresi. L’appuntamento era nella sala del Consiglio comunale, dove gli insegnanti sono stati accolti dal sindaco Matteo Ricci e dall’assessore alla Crescita Giuliana Ceccarelli, che hanno consegnato loro degli attestati.

“Questo è il quinto anno che vi incontriamo – ha detto la Ceccarelli -, crediamo sia un momento doveroso della città di ringraziamento  ai nostri docenti e presidi che hanno speso le proprie energie, personali e professionali, nelle scuole. E’ nella scuola che passano tutti gli aspetti valoriali che fanno parte della vita dei nostri ragazzi”.

Da parte sua, anche il sindaco ha ringraziato gli insegnanti per la passione e la professionalità con cui hanno svolto il proprio lavoro: “Questa giornata di ringraziamento è molto importante, i servizi educativi che si sono sviluppati a Pesaro sono di grande valore nazionale. La nostra città, anche grazie a voi ha sviluppato servizi educativi tra i migliori del nostro paese.  E questo grazie alla vostra competenza, alla vostra dedizione, alla vostra passione”.