Contenuto principale

IL QUINTETTO A FIATI / Concerti Aperitivo

Dal   al 

Alla chiesa dell’Annunziata il quarto appuntamento delle rassegna di concerti domenicali mattutini a cura della Filarmonica Gioachino Rossini

Quarto e conclusivo appuntamento della rassegna musicale "Concerti Aperitivo" ideata e organizzata dalla Filarmonica Gioachino Rossini di Pesaro con il patrocinio del Comune di Pesaro e la collaborazione di AMAT.

Domenica 5 maggio, ore 11.00, presso la Chiesa dell'Annunziata a Pesaro, il concerto sarà dedicato agli strumenti a fiato con il Quintetto a fiati della Filarmonica Rossini, formato dalle prime parti dell'orchestra. In pedana ci saranno Cristina Flenghi, flauto, Stefano Rava, oboe, Davide Felici, clarinetto, Paolo Biagini, fagotto e Massimo Mondaini, corno.
Questa formazione musicale presenta un timbro unico e dona una varietà di suoni e dinamiche che caratterizzano il repertorio per fiati. Sempre attivo in ambito orchestrale, il quintetto propone un particolare programma composto da questi brani: Franz Joseph Haydn, Divertimento in Si bemolle maggiore, Franz Danzi, Quintetto n.1 in Si bemolle maggiore op. 56, Ferenc Farkas, Antiche danze ungheresi.
La seconda edizione dei Concerti Aperitivo è una delle proposte culturale che  Filarmonica Rossini organizza a favore della città e del territorio. Ora anche a Pesaro, Città Creativa Unesco per la musica, ha preso piede la "sana abitudine" del concerto della domenica mattina, un modo nuovo per incontrare persone e ascoltare musica eccellente.

Michele Antonelli Concertatore 

Paolo Biagini Fagotto

Luca Piazzi Tromba

Antonio Vivaldi - Concerto per Archi e Cembalo in Re maggiore RV 121

Antonio Vivaldi - Concerto per Fagotto, Archi e Cembalo RV 488 in FA maggiore

Giuseppe Torelli - Sonata in Re maggiore per Tromba, Archi e Cembalo

Antonio Vivaldi - Concerto per Fagotto, Archi e Cembalo RV 501 in Sib maggiore “La notte”

Georg Philipp Telemann - Concerto per Tromba, Archi e Cembalo in Re maggiore

Biglietto 10,00 €

E’ possibile acquistare i biglietti il giorno del concerto presso la chiesa dell'Annunziata (334 3193717) dalle ore 10 oppure alla biglietteria del Teatro Rossini (mercoledì-sabato 17- 19.30)

Info 0721 387621 www.fgr-orchestra.it 

Torna all'inizio