Il Comune dona 3mila saturimetri a famiglie con over 65 e disabili gravi: domande dal 25 novembre al 2 dicembre

Il Comune ha deciso di distribuire gratuitamente tremila saturimetri alle famiglie con over 65 e disabili gravi. Dopo i Bonus Spesa, i Bonus Bambini 0-14 e il Blocco Attività, ecco un altro importante aiuto rivolto ai pesaresi, in questo delicato momento di emergenza sanitaria. L’operazione rientra nel milione di euro ottenuto dalla città di Pesaro, per essere stata una delle città più colpite dal coronavirus. Dall’assegnazione degli aiuti alle famiglie in difficoltà, ai bambini per la loro crescita e alle attività economiche più colpite durante la pandemia, risulta un residuo di circa 40mila euro che l’Amministrazione ha deciso di utilizzare comprando tremila saturimetri.

Come farne richiesta?
Chi ha bisogno del saturimetro potrà fare domanda, da mercoledì 25 novembre a mercoledì 2 dicembre ore 13, sul sito del Comune. Nel caso in cui le domande fossero più di 3 mila, verrà data priorità alle famiglie con reddito più basso, a chi paga l’affitto e agli anziani che vivono soli.

Attivo il numero 07211743662 per informazioni o compilazioni delle domande (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30).

La distribuzione
Individuate le famiglie, gli apparecchi saranno distribuiti dai volontari della Protezione Civile e dei Quartieri