Il Comune di Pesaro cerca sponsor di “tappa” per il Giro d’Italia, la scadenza è stata prorogata al 10 maggio

La città ospiterà il 18 maggio 2019, la 8^ tappa Tortoreto Lido - Pesaro del 102° Giro d’Italia 2019.

E’ stato prorogato al 10 maggio  l’avviso ( home page del Comune di Pesaro,  amminisitrazione Trasparente e news sport e turismo) “Per la ricerca di sponsor di tappa locale” per ospitare il 18 maggio 2019, la 8^ tappa Tortoreto Lido - Pesaro del 102° Giro d’Italia 2019”. Sono stati anche inseriti sponsor tecnici, per servizi e forniture.
L’Amministrazione  intende infatti selezionare soggetti privati, società, enti ed associazioni, fondazioni, cooperative e consorzi e istituzioni in genere quali potenziali sponsor di tappa.
Insieme al Comune accoglieranno un evento straordinario per la città.
Si tratta di un’opportunità unica, lungo il percorso ci saranno in totale 10 milioni di spettatori con positive ricadute economiche per le città di tappa.
Il Giro d’Italia è coperto dai mass media di Italia, Stati Uniti, Colombia, Spagna, Francia, Olanda, Australia, Canada, Germania. Con più di 120 paesi che pubblicano on line.
Per Pesaro sarà indubbiamente una incredibile occasione di promozione in tutto il mondo. Per accogliere al meglio la tappa, il Comune cerca partner che vogliono affiancarsi ai valori positivi che il Giro d’Italia rappresenta.

Gli sponsor selezionati dal Comune di Pesaro saranno “Sponsor di tappa locale”. Il logo del Giro di Italia potrà essere esclusivamente utilizzato e accostato al logo dell’Ente.
Nel giorno della tappa, infatti RCS Sport titolare in esclusiva di tutti i diritti di utilizzazione economica connessi all’evento richiede che in zona partenza/arrivo e nelle adiacenze del percorso non vi siano affissioni pubblicitarie strumentali (manifesti, locandine, maxi affissioni) né strumenti di visibilità di altro tipo acquistati da sponsor locali o aziende commerciali non sponsor del Giro d’Italia.

Le proposte di sponsorizzazione
Nell’avviso sono previste sei tipologie di sponsor a cui sarà riservata una diversa visibilità in base all’ impegno economico richiesto :

Categoria A Top sponsor 10.000 euro (più iva di legge)
Categoria B Main sponsor 5000 euro (più iva di legge)
Categoria C sponsor 2000 euro (più iva di legge)
Categoria D sponsor 1000 euro (più iva di legge)
Categoria E Sponsor tecnico servizi e forniture per un valore di 5000 euro (più iva di legge)
Categoria F sponsor tecnico servizi e forniture per un valore di 2000 euro (più iva di legge)

La promozione più importante sarà garantita al Top sponsor , con un poster 6X3 , manifesti su tutto il territorio comunale, cartelli lungo la Bicipolitana, un totem in posizione strategica per selfie da pubblicare sui social del Comune di Pesaro.
Ancora uno striscione stradale, visibilità sul sito del comune di Pesaro (in una sezione dedicata all’evento), sui canali social dell’Amministrazione comunale: twitter, facebook e instagram. In particolare su facebook del comune di Pesaro, (pagina seguita da più di 35.900 persone e che piace più di 35.400), saranno pubblicate a cura della redazione
social del Comune  mini interviste allo sponsor in promozione sul territorio nazionale. Sono previste anche attività di Ufficio stampa che comunicano la tappa con ringraziamenti agli sponsor.
Anche lo categoria per cui è previsto un impegno economico inferiore avrà la sua visibilità  sui social e sui manifesti che saranno affissi in tutto il territorio comunale.

Modalità di presentazione delle domande
Le domande dovranno essere presentate all’ufficio protocollo del comune di Pesaro c/o Sportello Informa & Servizi largo Mamiani 11, entro il giorno 10 maggio 2019, consegnate a mano in busta chiusa ( dal lunedì al venerdì 9-13), con raccomandata e ricevuta di ritorno oppure tramite P.E.C. (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo comune.pesaro@emarche.it.