Il Beato Sante di Mombaroccio / PALCOSCENICO MARCHE

Dal   al

DOMENICA 7 MARZO 2021 ORE 12 raccontiamo il BEATO SANTE DI MOMBAROCCIO

Dal 6 dicembre per 14 domeniche fino al 28 marzo (ore 12), nel canale YouTube della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro (https://youtu.be/xjsKqPHocoY) saranno dunque visibili 14 brevi documentari (durata di 10 minuti circa), girati in altrettanti luoghi caratterizzati da un particolare pregio artistico o ambientale, che andranno a comporre una libreria virtuale delle meraviglie; 14 palcoscenici d’eccezione nei comuni di Pesaro, Carpegna, Gradara, Mombaroccio, San Lorenzo in Campo e Urbino.

Si potrà scoprire (o riscoprire) la bellezza di angoli d’Italia nascosti e per lo più sconosciuti al grande pubblico italiano e straniero: palazzi, rocche, teatri storici, antichi borghi, santuari, conventi, basiliche, antiche ville, parchi naturali e giardini – testimoni d’eccezione di sette secoli di storia, dall’età medievale alla contemporanea –, che, per l’occasione, si trasformano in palcoscenici. In ognuno di questi incantevoli “teatri” creati dall’uomo e dalla natura, si esibiscono gli artisti coinvolti.

DOMENICA 7 MARZO 2021 ORE 12 raccontiamo il BEATO SANTE DI MOMBAROCCIO
in compagnia dell’Ensemble Aurata Fonte:
Miho Kamiya soprano, Valeria Montanari clavicembalo e Perikli Pite violoncello
che eseguono Sonata per cello e clavicembalo di Giovanni Bononcini (1670-1747)
In siepe odorosa di Giovanni Bononcini (1670-1747)

Tutti i documentari rimarranno visibili oltre la data di pubblicazione nel canale YouTube della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro https://youtu.be/xjsKqPHocoY

art director Lucia Ferrati
narrator Fabio Fraternali, Simone Paci
con la partecipazione di Pr. Antonio di Carpegna Gabrielli Falconieri, Andrea Fazi
Brunella Paolini, P. Alvaro Rosatelli, Anna Uguccioni

voice over Corrado Capparelli, Cristian Della Chiara, Giorgio Donini, Lucia Ferrati
video production Giovanni Giardina - Mattia Tonucci I Tobe Studio