Contenuto principale

I Concerti per la città del Marconi

Dal   al 

Dal 4 giugno arriva l’ottava edizione della rassegna musicale che il Liceo Musicale e Coreutico G. Marconi dedica alla città. 6 Appuntamenti in luoghi suggestivi della città che vedranno esibirsi i migliori studenti.

Parte domenica 4 giugno l’VIII edizione della rassegna ‘Concerti per la Città’ a cura del Liceo Musicale e Coreutico G. Marconi, realizzata con il patrocinio del Comune di Pesaro. I concerti vedranno protagonisti i migliori studenti del Liceo Musicale, impegnati in diversi generi e formazioni, dal classico al jazz per arrivare al pop e al rock. Cornice agli eventi saranno sedi diverse, fra le più belle e suggestive del territorio, selezionate proprio per invitare i cittadini nei luoghi simbolo del patrimonio culturale fra cui anche quelli di recente restituzione come la sala della Repubblica del Teatro Rossini. Questi i docenti referenti del progetto: Giorgio Santi, Elisa Cerri, Alessandra Cenerelli, Akita Thano.

La rassegna ‘I Concerti per la città’ arriva a conclusione di una serie numerosa di attività realizzate dal Liceo Musicale e Coreutico G. Marconi in quest’anno scolastico; tra le più significative: i Concerti della nascente orchestra sinfonica “Eroica” diretta dal Dirigente Scolastico M° Luca M. Antonio Testa, il concerto ‘Pesaro per Wolfsburg’ con altre due nazioni, l’Erasmus di lunghe mobilità dei ragazzi presso i Conservatori di Siviglia e Vienne, i gemellaggi musicali con il Liceo Musicale di Sarajevo e il Liceo E. Fitzgerald di Vienne, l’iniziativa ‘Armonie in Movimento’, diretta streaming con tutti i licei musicali d’Italia.

oggi in programma

Domenica 4 giugno ore 21, chiesa Monumentale di San Giovanni Battista            
CONCERTI FINALI  
Coro del Liceo Musicale Marconi e musica da camera
musiche di W.A. Mozart, G. Rossini, G. Verdi

prossimi appuntamenti
Lunedì 5 giugno ore 19 Lido Pavarotti            
CONCERTI AL TRAMONTO
“Il gesto e il suono”, allievi del Liceo Musicale G. Marconi e del Conservatorio di Musica G. Rossini insieme per un concerto di strumenti a percussione

Martedì 6 giugno ore 19 Lido Pavarotti          
CONCERTI AL TRAMONTO
Marconi Jazz Band

Mercoledì 7 giugno ore 21 Sala della Repubblica del Teatro Rossini
                       
CONCERTI FINALI              
solisti e musica da camera
musiche di J.S. Bach, W.A. Mozart, F. Chopin, R.R. Bennet, F. Poulenc, Ph. Woods, S. Rachmaninov

Giovedì 8 giugno ore 21 Sala della Repubblica del Teatro Rossini

CONCERTI FINALI  
solisti e musica da camera
musiche di F. Schubert, M.T. von Paradis, F. Chopin, H. Vincent, J. Dowland, R. Schumann, R. Dyens, C. Debussy, S. Rachmaninov, H. Villa Lobos

Giovedì 15 giugno ore 18.30 Teatro di Verzura, Villa Caprile
CONCERTO DEI MATURANDI DEL LICEO MUSICALE G. MARCONI
musiche pop, rock, musiche d’autore  

Ingresso libero e gratuito

Torna all'inizio