Contenuto principale

Hip Hop Connection Arena

Dal   al 

International Breakdance & Hip Hop Event

BATTLE – SHOW – CYPHER – PARTY – CAMP

20/21/22 July 2018 – Pesaro – Italy

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Hip Hop Connection nasce nel 2001 a Pesaro con l’obbiettivo di divulgare ogni tipo di attività artistica legata alla cultura  Hip Hop, in particolare promuoverne i suoi stili di danza.
Lo stesso anno nasce anche Hip Hop Connection Arena, il contest di Breakdance internazionale più prestigioso ed importante d’Italia. La spettacolarità e l’altissimo livello delle sfide hanno reso questo evento famoso in tutto il mondo. Le squadre partecipanti, gli ospiti internazionali ed i Dj scelti con cura hanno fatto di questa manifestazione uno degli appuntamenti più attesi e più seguiti della scena del breaking. Non è raro vedere ogni anno nella stampa i titoli “Pesaro, capitale estiva dell’Hip Hop”. Hip Hop Connection Arena è ormai un pavimento storico per tutti i Bboys del mondo nonché una delle vittorie più ambite dai ballerini di questa disciplina. Il clima estivo, le spiagge del mare adriatico, i cyphers e le afterparties, abbinati alle battles sotto le stelle, hanno fatto di Hip Hop Connection Arena un evento unico nel suo genere e la tappa imperdibile dei breakers e stand up dancers durante l’estate.

Nel 2012 nasce l’Hip Hop Connection Camp, una vacanza – studio per i ragazzi dai 9 anni in sù. Una settimana interamente dedicata alla Breakdance e alla danza Hip Hop con workshops, allenamenti, cyphers, battles, laboratori didattici e relax al mare il tutto in un albergo a due passi dalla spiaggia. Un’ esperienza unica per tutti i Bboys e Bgirls più gasati d’Italia!
Nel 2013, consapevoli dell’importanza che ha avuto HHC ARENA nel corso degli anni per la crescita dei bboys italiani ormai confermati, si decide di dedicare un giorno ai futuri breakers e stand up dancers.
Nasce cosi l’Hip Hop Connection Kidz con una giuria internazionale e dei deejays di altissimo livello anche per i nuovi talenti. In collaborazione con il “BKidz Battle di BBoy Smile” (ASD Fundanza Family).

Il programma rinnovato dell’Hip Hop Connection Arena (da cui il 3.0) dal 2016 segue questo schema:

1° giorno: Hip Hop Connection KIDZ  (Under 16): 2vs2 Breaking + 1vs1 Hip Hop + My teacher and Me (breaking)
2° giorno: selezioni & finali 1vs1 + 2vs2 Mixstyle
 3° giorno: selezioni & finali 4vs4

CONTACTS:
A.S.D. Hip Hop Connection
Via Andrea Costa 13
61122 PESARO
ITALY
Tel / Fax +39 0721 455082
Cel +39 3490575572 (Chrystelle)
email: info@hiphopconnection.it

 

 

 

 

 

Torna all'inizio