HANGARTFEST

Dal   al

Dal primo settembre torna il Festival di danza contemporanea con 5 settimane di spettacoli per 47 eventi diffusi nel centro storico

L’ultima settimana del Festival si apre martedì 27 settembre ore 21.00 al Teatro Maddalena con due performance di Nyko Piscopo, coreografo e fondatore della Compagnia Cornelia, che nei suoi lavori ha sviluppando un’estetica personale tra balletto e danza contemporanea. Dall’analisi delle diverse “Elettre” presentate da Eschilo, Sofocle ed Euripide, nasce ELETTRA, una breve pièce che integra mitologia e tecnologia attraverso il mezzo della videoart.
A seguire, ESPERIMENTI SU UN CORPO GIÀ PERFETTO parte invece da un’esperienza reale: il tentativo di integrazione nel mondo e la lunghissima fase di accettazione di se stessi. Il coreografo parte dal Mito della Caverna di Platone per delineare la psicologia di un soggetto che cerca la propria personalità affossata da un senso di inferiorità innato.

Mercoledì 28 settembre ore 21.00 al Teatro Maddalena andrà in scena ALL MY LOOPS FOR YOU di Dehors Audela, il collettivo fondato dalla coreografa e performer Elisa Turco Liveri e dal videomaker e regista Salvatore Insana che coniuga arti visive e performative per la ricerca di nuove forme espressive. All my loops for you, che vede in scena le danzatrici Alice Ruggero, Andrea Sassoli, Cecilia Ventriglia è uno spazio che può essere attraversato e agito dal pubblico. Dalle piccole casse oscillanti, che possono essere azionate, emergono frammenti sonori di vecchi film. Si genera così un paesaggio involontario e indeterminato, composto da passanti, suoni e oggetti fluttuanti.

ELETTRA - Performance - prima regionale - durata 20’
ESPERIMENTO SU UN CORPO GIA PERFETTO  - Performance - prima regionale - durata 15’
27 settembre - ore 21:00 - Teatro Maddalena
di Nyko Piscopo / Cornelia
Ingresso: € 9 intero / € 7 ridotto / € 5 abbonamento

ALL MY LOOPS FOR YOU - Performance - prima regionale - durata 30’
28 settembre - ore 21:00 - Teatro Maddalena
di Dehors Audela / Florian Metateatro
Ingresso: € 9 intero / € 7 ridotto / € 5 abbonamento

MOSSI DA VISIONI
RETROSPETTIVA
sul Festival - Installazione performativa
28 settembre - ore 05:45 - Camponi Atelier
di Edoardo Serretti / fotografie di Umberto Dolcini
Ingresso: libero / per 10 spettatori alla volta / prenotazione obbligatoria

dal 4 al 30 settembre - dalle 16:00 alle 21:00 - SUGO Spazio d’arte
rielaborazioni video di Edoardo Serretti su archivio video Hangartfest
Ingresso: libero / posti limitati

I biglietti possono essere acquistati sul sito www.liveticket.it ,  nei punti vendita convenzionati con LiveTicket (Non Solo Tabaccheria, Via Bertozzini 4 / P.zza 1° Maggio) e al Botteghino del Teatro Maddalena aperto dal martedì alla domenica 17-19 e nei giorni di performance un’ora prima dell’inizio dello spettacoli.

Info www.hangartfest.it