Contenuto principale

Grande successo per la Settimana Rossiniana 2021 Digital edition

100.000 visualizzazioni per il cartellone digitale che si è snodato dal 21 al 28 febbraio sui canali social del Comune e dei vari soggetti musicali coinvolti nel programma

Si è conclusa ieri domenica 28 febbraio - giorno ufficiale del Non Compleanno di Rossini - ed è stata un successo: la Settimana Rossiniana in versione digitale è stata molto amata dal pubblico con 100.000 visualizzazioni totali, oltre 1.000 commenti e più di 5.000 interazioni su una serie di canali che hanno lavorato all’unisono per promuovere il calendario rossiniano.

Un calendario concentrato ma denso di musica e progetti di alta qualità, che ha proposto: 4 concerti, 1 spettacolo di teatro per i più piccoli con la rassegna ‘Andar per fiabe’, ‘Bravo Bravissimo!’ pubblicazione per  giovani studenti, 2 mostre, 2 laboratori per famiglie al Museo Nazionale Rossini, un pranzo a menù rossiniano che ha messo a tavola 2.900 bambini delle scuole primarie e dell’infanzia. Insomma, quella appena passata, è stata una settimana decisamente speciale.

Tutte gratuite, le iniziative sono state visibili in streaming sui canali Facebook e YouTube del Comune, Pesaro Cultura, Giochino Rossini Official e dei tanti soggetti culturali uniti per celebrare vita e opere del genio di Pesaro Città Creativa Unesco della Musica: Fondazione Rossini, Conservatorio Rossini, Rossini Opera Festival, Amat, Teatri di Pesaro, Pesaro Musei, Museo Nazionale Rossini, Orchestra Sinfonica G. Rossini, Filarmonica G. Rossini. E ancora su Rossini TV, canale 633 del digitale terrestre.

‘Buon (non) Compleanno Rossini’ è stato promosso da Comune di Pesaro, Regione Marche, Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo, AMAT, Conservatorio Statale di Musica G. Rossini, Fondazione Rossini, Rossini Opera Festival, Orchestra Sinfonica G. Rossini, Filarmonica Gioachino Rossini, Sistema Museo.

 

 

Torna all'inizio