Contenuto principale

Glitter in my tears - Agamennone

Dal   al 

Al Teatro Sperimentale, spazio alla danza contemporanea con il primo capitolo del progetto Orestea, trilogia della vendetta di Enzo Cosimi

 

 

Al Teatro Sperimentale, sabato 13 novembre alle 21, Glitter in my tears – Agamennone, spettacolo di danza che rappresenta il primo capitolo del progetto Orestea, trilogia della vendetta.
Il lavoro non costruisce narrazioni, ma racconti astratti dove l'eroe ormai sfaldato, rotto, si staglia in un paesaggio astratto e rarefatto in relazione a una esperienza percettiva di corpi. Visioni intime ed esistenziali attraversano pratiche del mondo contemporaneo focalizzando le tre figure principi della tragedia: Clitennestra, Agamennone ed Egisto. La scrittura coreografica concretizza una partitura poetica tessendo corpo e parola come un'unica architettura.

Cosimi è contemporaneo nel suo significato più profondo, capace cioè di avvertire un tempo che non è più e non è ancora, in between, e in quel “tra” è capace di cogliere gli estremi dolorosi dell’esistenza.

[Paolo Ruffini, “Liminateatri.it”]

BIGLIETTI posto unico €8 Ridotto €5
biglietteria Teatro Sperimentale 0721 387548
vendita online vivaticket
info@teatridipesaro.it
www.teatridipesaro.it

GLITTER IN MY TEARS AGAMENNONE
Orestea – Trilogia della Vendetta
testi Enzo Cosimi, Giulia Roncati, Genesis P-Orridge
interpreti e collaborazione alla coreografia e ai testi Alice Raffaelli, Giulio Santolini, Matteo De Blasioregia, coreografia, scene e costumi Enzo Cosimi produzione Compagnia Enzo Cosimi, MIBACT, Regione Lazio in coproduzione Teatro Stabile delle Arti Medievali

 

Torna all'inizio