Contenuto principale

Giornata Internazionale dei Musei ICOM

Dal   al 

Giovedì 18 maggio Giornata Internazionale dei Musei, anche la nostra città aderisce all’iniziativa per andare alla scoperta del ricco patrimonio d’arte che contribuisce allo sviluppo della comunità.

Dopo il ricco weekend del ‘Grand Tour Musei’, oggi per la Giornata Internazionale dei Musei ICOM in programma

GIOACHINO, GENIO SENZA CONFINI. PASSEGGIATA FOTOGRAFICA
Museo Nazionale Rossini ore 17


Muniti di smartphone o fotocamera, i visitatori potranno immortalare le meraviglie delle collezioni museali, soffermandosi sui momenti più significativi della vita e dell’opera di Rossini, oltre che su Palazzo Montani Antaldi. Pubblicando le immagini sui social con gli hashtag #PhotowalkalMuseo,#GTM2023 e #museonazionalerossini, si potrà condividere con gli amici questa esperienza. Visita compresa nel biglietto di ingresso, prenotazione consigliata: 0721 1922156 info@museonazionalerossini.it

RAFFAELLO IN SONOSFERA®
Sonosfera® ore 17.30

proiezione del programma dedicato a Raffaello, prenotazione obbligatoria 0721 387541, ingresso con biglietto ridotto, gratuito fino a 18 anni, per gli studenti del Conservatorio Rossini e per i possessori della Carta Famiglia del Comune di Pesaro.  

Palazzo Mosca - Musei Civici e Casa Rossini
apertura straordinaria del pomeriggio - orario 15.30-18.30 - e ingresso con biglietto ridotto (gratuito fino a 18 anni, per gli studenti del Conservatorio Rossini e per i possessori della Carta Famiglia del Comune di Pesaro).

Museo Nazionale Rossini
apertura straordinaria del pomeriggio orario 15-18
ingresso a pagamento, gratuito fino a 18 anni, per gli studenti del Conservatorio Rossini e per i possessori della Carta Famiglia del Comune di Pesaro.

 

Torna all'inizio