Contenuto principale

Giornata della Polizia Locale, premiati agenti del territorio

L’assessore Pozzi: “A loro il Plauso dell’Amministrazione, perché si sono distinti per azioni e condotte meritevoli durante lo svolgimento delle loro funzioni”

In occasione della Giornata della Polizia Locale, che si è tenuta ieri ad Ascoli Piceno, sono stati conferiti riconoscimenti al Commissario Coordinatore Nerina Paci, al Commissario Giorgio Salvi, ai Sovraintendenti Capo Sergio Cappiello e Antonietta Spadoni, al Sovraintendente Gianluca Genitletti, agli Assistenti Claudio Presti e Roberto Baratti.

“Il plauso dell’Amministrazione va agli agenti che si sono distinti per azioni e condotte meritevoli durante lo svolgimento delle loro funzioni – ha sottolineato Riccardo Pozzi, assessore al Territorio con deleghe alla Sicurezza e Polizia Municipale -. Insieme alle altre Forze dell’Ordine collaborano quotidianamente per rendere la città di Pesaro sempre più sicura”.

CONFERIMENTI NELLA GIORNATA DI S.SEBASTIANO 2020:

Ass.Claudio Presti, Sovr. Gianluca Gentiletti, Sovr. C.Sergio Cappiello, Sovr. C. Antonietta Spadoni, Comm. Cord. Nerina Paci per l’intervento di Polizia Giudiziaria del 15 ottobre 2019 in piazza Puccini. “Qui due adulti si sono avvicinati ad un gruppo di ragazzi minorenni - -si legge nella nota della Polizia Locale -. Uno dei due soggetti ha rivolto apprezzamenti insistenti nei confronti di una giovane avvicinandosi allo scopo indurla a scoprirsi il seno e palpeggiarla. Attraverso il pronto intervento degli agenti della Polizia Locale è stato possibile contenere le conseguenze del grave reato, mettere in sicurezza il gruppetto di minori minacciato e garantire che i due uomini subissero l’azione penale”.  

Sost. Comm. Giorgio Salvi e Ass. Roberto Baratti per l’operazione in data 11 ottobre 2019, al Parco Miralfiore. “Qui, in ausilio a colleghi delle forze di polizia, hanno partecipato alle ricerche di un soggetto che si era reso responsabile poco prima di una rapina consumata a mano armata unitamente ad un complice”.

Torna all'inizio