Gioachino qua…Gioachino là! Storie di Rossini bambino

Dal   al

Nella Settimana Rossiniana 2018 non poteva mancare un ‘piccolo’ omaggio teatrale dedicato all’infanzia del Cigno. Una storia che inizia nel giorno più strano del calendario: il 29 Febbraio 1792. Mescolando realtà e invenzione Teatro delle isole narra l’infanzia di un bambino qualunque ma anche un po’ speciale.

Teatro delle Isole

GIOACHINO QUA…GIOACHINO LA!’  Storie di Rossini bambino

con Cinzia Ferri, Matteo Letizi, Gianluca Vincenzetti, Fabio Carbonari

riduzione drammaturgica e regia Gianluca Vincenzetti e Cinzia Ferri

e con la partecipazione straordinaria di Orchestra Mosaico Musicale*

Nella Settimana Rossiniana non poteva mancare un piccolo omaggio teatrale dedicato all’infanzia del Cigno. Nel giorno più strano del calendario, il 29 Febbraio 1792, nasce a Pesaro Gioachino Rossini. Questa storia inizia così… Mescolando realtà e invenzione Teatro delle isole narra l’infanzia di un bambino qualunque,… ma anche un po’ speciale! La vitalità, la curiosità, la passione per gli scherzi del piccolo Rossini, saranno il preludio per la sua grandezza. Ripercorrendo con leggerezza l’età dello stupore e della scoperta, le gesta del piccolo Gioachino sono messe in scena con suggestive ombre, divertenti video animati e simpatici pupazzi mossi a vista: gazze ladre, gatti cantanti, topolini, tortellini, buffi barbieri, violini, flauti, che prendono vita magicamente… Un mondo fantastico dove anche i temporali diventano, come per incanto… musica!

* composta da 35 bambini e ragazzi dai 6 fino ai 16 anni.

per tutti i bambini dai 4 anni in su

e dalle 16.00 vi aspettano a Teatro:

Pianino Pianino: dedicato a Gioachino bambino mostra a cura di Liceo Artistico “F. Mengaroni” di Pesaro

Piano pianissimo…forte fortissimo laboratorio musicale a cura di Isotta Grazzi, Associazione musicale Armonico Tributo

e al termine dello spettacolo vi aspetta…

Buono, Buonissimo: La Merenda di Gioachino a cura di Catering Mariella Mosca

Organizzazione:

Amat, Regione Marche, MiBACT, Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza e alla Crescita

Luogo:

Teatro Sperimentale

Orario: 17 e 18:30

BIGLIETTI posto unico numerato adulti € 8, bambini € 5