Fusione Pesaro-Monteciccardo, Ricci: 'Votare Sì è scelta di grande valore per presente e futuro'

Il sindaco sul referendum: aiutiamo Comune in difficoltà e ci rafforziamo con due milioni all'anno di incentivi statali per dieci anni

PESARO - Fusione Pesaro-Monteciccardo: valide ragioni, secondo Matteo Ricci, per andare a votare sì. 'E' una scelta che ha grande valore per i nostri Comuni. Per il presente e per il futuro', evidenzia il sindaco. 'Domenica 19 gennaio - spiega - voteranno tutti i cittadini che risiedono a Pesaro e a Monteciccardo, nei seggi abituali. È importante votare ed esprimersi con il sì alla fusione, per dare una speranza a Monteciccardo. È un Comune in grande difficoltà e così gli daremo una mano. Al tempo stesso rafforzeremo il Comune di Pesaro, perchè dallo Stato arriveranno due milioni all'anno per dieci anni. Fondi che serviranno per coprire i debiti di Monteciccardo, fare lavori importanti in quel Comune e dare forza al bilancio della nostra città'. In questo modo, conclude Ricci, 'saremo più competitivi e conferiremo vigore al progetto territoriale avviato con l'Unione dei Comuni'.