Contenuto principale

Fragili fiori / Playlist

Dal   al 

Alla chiesa dell’Annunziata, ARTISTI IN ERBA DELLA CITTÀ IN SCENA in collaborazione con Associazione Tavolo Studenti e Periferica (Associazione Culturale).

Fragili fiori, ovvero “Artisti in erba della città in scena”, è un progetto nato due anni fa allo scopo di far emergere e valorizzare il talento musicale degli adolescenti (under 20) presenti sul territorio.
Ai giovani artisti selezionati viene offerta la possibilità di essere inseriti a pieno titolo nel cartellone ufficiale di Playlist Pesaro, la rassegna musicale inaugurata dal mito del rock Patti Smith e che in questi anni ha ospitato prestigiosi artisti italiani e internazionali (da Nicola Piovani ai Baustelle, da Giovanni Allevi ai Notwist, da Ezio Bosso ad Asaf Avidan), con un concerto da svolgersi presso il suggestivo spazio della Chiesa dell’Annunziata.
L’appuntamento sarà preceduto da un breve periodo (3/5 giorni) di residenza che permetterà agli artisti, anche grazie al confronto con alcuni professionisti del settore, una focalizzazione sul proprio percorso e la messa a punto di una performance all’altezza del contesto offerto.
Un progetto importante di valorizzazione e di crescita rivolto ai più giovani, fondamentale per completare al meglio l’azione di monitoraggio e sostegno alla scena musicale pesarese a cui il Comune presta particolare attenzione.

LUME253 + MURDOCK BOOMIN + FILL KOI
feat. Camilla Dentale

LUME253

Giovanni Felici in arte Lume 253 è un giovane rapper emergente, classe '99 nato a Pesaro. All'età di 14 anni inizia a scrivere le prime rime, nelle sue canzoni tratta temi spirituali e sentimentali.
Nell'agosto 2018 parte la collaborazione con Avangarage Recording studio di Pesaro che credendo nell'artista decide di realizzare il primo EP uscito il 16 Novembre 2018 intitolato Cenere, con l'intento di cambiare i canoni della musica hip hop attuali. L'album è composto da 5 brani molto diversi tra loro con varie sfumature stilistiche che partono dal Hip Hop più classico e dalla Trap fino ad arrivare ad arrangiamenti orchestrali e sonorità Indie alternative.
I progetti futuri dell'artista saranno indirizzati verso sonorità Chill pur mantenendo uno sguardo musicale appartenente al bagaglio degli ascolti dei protagonisti del progetto.

MURDOCK BOOMIN
Rapper classe '97 cresciuto nell'underground pesarese con la crew Freak Family (composta anche da Simon Skunk, Sylar, Flusso, Grapho, Combo13 e Melek), negli anni ha organizzato eventi Hip Hop e partecipato a svariati live nelle Marche. In passato si è trovato a collaborare con il progetto cittadino Moribunda Ab Sede Pisauri di Marco Carboni e tutt'ora si trova a fare musica con fratelli d'infanzia come Fill Koi e altri rapper pesaresi. È uscito da poco il suo video "Senza un Fine" che anticipa l'uscita del suo primo progetto solista dal titolo "Abnormal", fuori il 7 giugno e che verrà presentato in anteprima a Fragili Fiori.

FILL KOI
Filippo D'Ambrosio, in arte Fill Koi, è un rapper pesarese classe '98. Dopo un periodo di ascolti intensi della Doppia H, inizia a praticare rap in quel di Ravenna. Comincia a lavorare al suo primo progetto solista nel febbraio 2018, assieme al produttore Chief Rock. Il 20 febbraio 2019 è il giorno in cui è uscito il suo primo inedito: Libertà, con video annesso. Il primo Ep targato Fill Koi & Chief Rock ha visto la luce il 27 marzo 2019: 7 tracce, 1 solo featuring presente (Camilla Dentale, studentessa al conservatorio), basso e sax presenti nell'Intro e nell'Outro curati rispettivamente da Enrico Baldelli e Francesco Rampino.

biglietto posto unico 5 euro 

ridotto fino a 29 e oltre 65 anni, studenti, AMAT o abbonato card, soci Touring Club e FAI, iscritti scuole di danza e musica, convenzionati vari)

Info

biglietteria Teatro Rossini 0721 387621 mercoledì-sabato 17 - 19.30 | chiesa dell’Annunziata il giorno del concerto dalle 20 (3343193717)

Torna all'inizio