Contenuto principale

“Fra storia e ricordi”. Virgilio Benvenuti

Dal   al 

Giovedì 14 novembre alle 18,30 Virgilio Benvenuti introdotto da Franco Cesaroni presenterà “Fra storia e ricordi”, racconto autobiografico dell’infanzia di un pesarese, vissuta fra leggi razziali e guerra mondiale.

In attesa della partenza della Piccola Stagione, la Piccola Ribalta propone - per giovedi 14 novembre alle ore 18,30 – la presentazione del libro "Fra storia e ricordi" di Virgilio Benvenuti.

"Fra storia e ricordi"
è infatti un racconto autobiografico che parla degli anni dell’infanzia dell’autore, vissuti serenamente fino al 1938, d'un tratto stravolti dall' entrata in vigore delle leggi razziali e successivamente dalla guerra. Una famiglia "normale" si trova così a dover fare i conti con la perdita del lavoro e con i necessari sacrifici per vivere, per finire con le vicissitudini imposte poi dal passaggio del fronte con la caduta della Linea Gotica.
L’autore sarà affiancato nella presentazione da Franco Cesaroni, mentre Massimo Cimini e Stefano Gennari leggeranno alcune poesie in dialetto pesarese dello stesso autore.

La Pesaro del "ventennio" farà da sfondo a tutte le vicende narrate, grazie anche alle immagini fornite dall’Archivio Stroppa Nobili. La presentazione sarà inoltre affiancata da un accompagnamento musicale, con Omar Conti al pianoforte.

Teatro Piccola Ribalta

Via dell’Acquedotto 15
Giovedì 14 novembre ore 18,30
Virgilio Benvenuti presenterà il suo libro
"Fra storia e ricordi"
Con Franco Cesaroni, Massimo Cimini, Stefano Gennari
Fotografie d’epoca dell’Archivio Stroppa Nobili
Al pianoforte Omar Conti

INGRESSO LIBERO
Non è richiesta la prenotazione.
Per saperne di più visitate il sito www.teatropiccolaribalta.it .

Torna all'inizio