Formati&Informati

Percorso formativo gratuito a cura dell'InformaGiovani, dal 25 settembre al 30 ottobre 2018 presso la Biblioteca San Giovanni - Pesaro

L'Assessorato al Benessere (Politiche Giovanili) e l’InformaGiovani del Comune di Pesaro in collaborazione con l’Associazione Tavolo Studenti, hanno previsto azioni destinate ai giovani del territorio tra cui il percorso formativo "Formati&Informati" (con il finanziamento della Regione Marche - intervento “GiovanINformati”) che prevede diversi corsi per studenti, giovani e associazioni giovanili, con l’intento di proporre gratuitamente delle opportunità formative utili per costruire un loro futuro lavorativo.

Il percorso formativo GRATUITO avrà inizio martedì 25 settembre e terminerà martedì 30 ottobre 2018 con 7 approfondimenti informativi, tenuti da esperti.

Si tratta di un'ottima opportunità formativa che verrà offerta gratuitamente ai ragazzi, agli studenti e ai docenti.

Le tematiche spazieranno dal capire come progettare la propria strada lavorativa, al comunicare sui social in maniera efficace, dalla conoscenza delle applicazioni di Google Suite, al corretto utilizzo di Facebook e Instagram, dal crowdfunding alle opportunità di mobilità europea.

Gli incontri si terranno dalle 17,30 alle 19,30 presso la Sala 7 della Biblioteca San Giovanni (Via Passeri, 102 -  Pesaro).

Programma dettagliato:

-    martedì  25 settembre 2018
Mettiti in gioco - capire come progettare la tua strada lavorativa
Lucio Zanca – formatore, talent designer, docente di comunicazione

-    giovedì  27 settembre 2018
Google e le sue applicazioni – comunicare e organizzarsi al meglio
Michele Niger – Sistemi Informativi & Statistica del Comune di Pesaro

-    martedì  2  ottobre 2018 e mercoledì 3 ottobre 2018
Fotografia Social – impara i segreti di Instagram per promuoverti in modo professionale con il tuo smartphone
Valentino Sergi – giornalista, social media strategist e direttore dell’agenzia creativa Officine Meningi

-    martedì  16  ottobre 2018

Smartphone, tablet, pc - scegliere lo strumento per scegliere il social network
Pierpaolo Bellucci – formatore in digital strategy

-    martedì  23 ottobre 2018
Crowdfunding in pillole – ABC di una raccolta fondi online
Luca Borneo – responsabile piattaforma Ideaginger.it

-    martedì 30 ottobre  2018
SVE – Servizio Volontario Europeo – partire all’estero con Erasmus+
Carolina Tenti – referente Servizio Volontario Europeo (SVE) Associazione Vicolocorto di Pesaro

Su richiesta dei partecipanti verrà rilasciato l'attestato per l'attribuzione dei crediti formativi.

Per informazioni e adesioni contattare l'InformaGiovani Tel. 0721-387.775 e-mail: informagiovani@comune.pesaro.pu.it