FILOSOFIA. Qualche libro nuovo dalla cosmologia alla chiacchiera

Dal   al

Si conclude oggi il breve ciclo di presentazioni librarie rubricate sotto il titolo generale “filosofia”, a cura di Marcello Di Bella e promosso dall’Università dell’Età Libera di Pesaro. Alle ore 18.00 a Palazzo Ciacchi, sede di Confindustria di Pesaro e Urbino (via Cattaneo 34).

David Monacchi, Conservatorio Rossini

L’arca dei suoni originari. Salvare il canto delle foreste primarie, Mondadori 2019
Presenta l’autore

Chiude la serie Davide Monacchi – docente al Conservatorio Rossini - in dialogo con il suo L’arca dei suoni originari. Salvare il canto delle foreste primarie, un libro che riporta le sue singolari e coraggiose esperienze nelle foreste vergini di tutto il mondo, dall’Amazzonia al Sud Est Asiatico: con una strumentazione estremamente avanzata in grado di produrre una stereofonia totale, qui è andato raccogliendo le testimonianze dal vivo dell’ambiente sonoro ancora incontaminato, destinato a essere fruibile in una speciale Sonosfera® che farà parte del patrimonio del Museo Nazionale Rossini e verrà allestito a Palazzo Mosca. Insomma, un’esperienza che si può ben iscrivere tra le cose notevoli di una filosofia della musica nel tempo presente.

Ingresso libero entro la disponibilità dei posti a sedere.
Info: info@uniliberapesaro.it

L'Università dell'età libera è partner di Pesaro Città che legge ed ha sottoscritto il Patto per la Lettura