Contenuto principale

“Figli tecnologici, crescere nella nuova era digitale”

Giovedì 19 aprile/Appuntamento a Pesaro Studi, ore 20.30

L’assessorato alla Crescita del Comune di Pesaro ricorda che giovedì 19 aprile è in programma la quinta serata della Scuola per Genitori. L’iniziativa si terrà  alle ore 20.30 nei locali di Pesaro Studi (viale Trieste 296), e avrà per protagonista Paola Cosolo Maragon, formatrice e counselor CPP che affronterà il tema “Figli tecnologici, crescere nella nuova era digitale”.

Siamo di fronte a generazioni touch, i bambini e i ragazzi sono immersi in una realtà fatta di tecnologia, telecomandi, tablet, ebook e app. Sono proprio i giovani ad avere qualcosa da insegnare agli adulti. E’ un’idea che affascina e spaventa allo stesso tempo.

In questa nuova era digitale i genitori, dice la dottoressa Maragon “si trovano ad affrontare una nuova sfida: esiste una misura educativa nella gestione delle nuove tecnologie? E’ necessario definirla per tutelare i figli da un’invadenza decisamente eccessiva, quindi il parlarne, confrontarsi per provare a trovare soluzioni che ci permettono di non perdere il ruolo e la responsabilità formativa, è il primo atto importante per una comunità educante.”

Torna all'inizio