“Festival di Balli di Gruppo”: stage gratuito con il coreografo di fama nazionale Luis

La prima edizione, domenica 1 settembre dalle 18.30

Aperto a tutti, cittadini e turisti: appuntamento in piazzale della Libertà

Domenica 1 settembre, dalle 18.30 alle 24 alla Palla di Pomodoro, appuntamento con il primo “Festival di Balli di Gruppo”. Diciannove scuole di danza, provenienti da tutto il centro Italia, si esibiranno in piazzale della Libertà per una bella serata di festa. L’evento inizierà alle 18.30 con uno stage diretto dal coreografo di fama nazionale Luis, dove tutti (turisti e cittadini di ogni età) potranno cimentarsi a ritmo di musica. Dalle 21.00 ci sarà poi l’esibizione delle 19 scuole: dai balli di gruppo e social dance al ritmo dei tormentoni estivi. “È l’anno zero di questo evento – spiega Fabrizio Oliva, presidente Apahotels - con l’intento di farla diventare una manifestazione a carattere nazionale su più giorni e su più categorie di ballo: un momento di accoglienza per la città che diventerà importante anche per gli albergatori”. Il tutto è organizzato dalla scuola di ballo Dancemania di Pesaro, in collaborazione con Apahotels ed il Comune di Pesaro. “L’idea è nata perché volevo raggruppare diverse scuole di ballo per divertirci insieme – così Simona Gurini, coordinatrice delle scuole di ballo -. Non è una gara ma una festa: un momento di aggregazione dove chiunque può ballare per trascorrere delle ore spensierate”.  Previsioni meteo favorevoli, ma se dovesse piovere è già pronto il piano b nel teatro dell’Astra. “Il ringraziamento va a tutti, in particolare a Apahotels – conclude il vicesindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini -. Siamo in un momento di rilancio di una stagione da ricordare, non era scontato mantenere questo livello di partecipazione in termini di presenze turistiche. Con un grande sforzo collettivo ci siamo presentati al meglio, abbiamo avuto un riscontro unanime dal pubblico. È una città che sta investendo sempre di più in questa direzione, tenendo insieme sport, cultura, divertimento e capacità di stare insieme. Per noi la vetrina principale è piazzale della Libertà: un elemento qualificante per l’aggregazione dei cittadini e dei turisti. Questo è un evento che ci piace molto, perché in linea con il progetto di Pesaro Città della Musica Unesco”.

Con il contributo di:
BBC Banca di Pesaro
MARTY BALACCA, CREAZIONI MONICA, BELLESSERE, CHICO BONITO, EMMEPISERVICE, MACELLERIA BAVOSI G.&C., PIZZERI L’ARTISTA, C.R.A.F. RICAMBI AUTO E MOTO

Con la partecipazione delle Scuole di Ballo:

Dancemania (Pu)

Adrenalina Son (Pu)

Adriadance (Pu)

Choreographic Dance Studio (An)

Corazòn (An)

Dream Dance Marche (Pu)

Forum Dance (Pu)

Funny Dance (Pu)