Elezioni dei Consigli di Quartiere, estratto l’ordine di apparizione sulle schede e sui manifesti

Online il sondaggio per scegliere il nuovo logo

A meno di un mese dalle elezioni dei Consigli di Quartiere (si voterà il 17 novembre dalle 9 alle 19), è stato estratto l’ordine di presentazione nella scheda e nei manifesti elettorali delle liste candidate. “Vorremmo invitare più persone possibili a votare - sottolinea l’assessore Della Dora - , oltre al numero di quartieri passato da 10 a 12 l’altra novità è che abbiamo differenziato anche il numero dei consiglieri candidati: per i quartieri sopra gli 8mila abitanti o con estensione territoriale sopra i 20mila metri quadri saranno 12, sotto saranno Consigli di Quartieri a 10”. Modificato anche la soglia minima per avere un rappresentante di quartiere: “Prima una lista che non arrivava al 10% non aveva rappresentanti, l’abbiamo abbassata al 3%. Per queste elezioni c’è stata la massima disponibilità e condivisione con tutti i consiglieri comunali, abbiamo votato le delibere all’unanimità: questo mi fa ben sperare che la scelta dell’amministrazione si condivisa da tutte le forze politiche”.

IN ALLEGATO RISULTATI E SEDI DI VOTO DIVISI PER QUARTIERE

In apertura dell’incontro di questa mattina è stato anche presentato il sondaggio (lanciato sul profilo Facebook dell’assessore Mila Della Dora), che invita i cittadini a votare il nuovo logo dei quartieri, scegliendo tra tre diverse soluzioni.

Tutte le informazioni: http://www.comune.pesaro.pu.it/il-comune/quartieri/elezioni-2019/