Contenuto principale

Donne illustri nella storia di Pesaro

Dal   al 

Terzo e ultimo appuntamento con il ciclo di incontri promossa da Fidapa/sezione di Pesaro dedicato alle figure femminili che hanno contribuito alla storia cittadina

Dal 7 luglio parte la seconda edizione del ciclo di conferenze “Donne illustri nella storia di Pesaro”, dedicato alle figure femminili che hanno contribuito alla storia e allo sviluppo della città grazie alla loro personalità e al loro carisma, promosso dalla sezione di Pesaro di Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari). Le conferenze saranno arricchite da letture sceniche di Francesca di Modugno e Olimpia Bassi con epistole, poesie e documenti antichi inerenti alla vita delle tre donne, e saranno allietate da intermezzi musicali e artistici.

Martedì 21 luglio alle 21 agli Orti Giuli si parla della vita della nobildonna pesarese Bianca Mosca e delle vicende legate a Villa Caprile, luogo di delizie che fu proprietà della famiglia Mosca. La serata sarà intervallata da momenti musicali all’arpa a cura di Stefania Betti.

Curata da Raffaella Vori in collaborazione con Elena Bacchielli, laureata in Storia dell’Arte e Guida Turistica della Regione Marche, l'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza e alla Crescita in collaborazione con Pesaro Musei.

Diretta streaming sulla pagina Facebook di Fidapa Pesaro

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti (massimo 25 persone)
Info e prenotazioni
Elena Bacchielli M 333 2411068 bacchiellielena@gmail.com
Raffaella Vori M 338 9764390


Torna all'inizio