Deroga alla limitazione della sosta con disco orario su viale della Liberazione

Provvedimento per consentire la sosta senza limitazioni di orario al personale sanitario

Vista l’emergenza sanitaria e il momento straordinario che stiamo vivendo, l’Amministrazione comunale ha deciso di derogare la limitazione della sosta con disco orario su viale della Liberazione (in ambo i lati).

La ratio di questa ordinanza è quella di consentire la sosta senza limitazioni di orario al personale sanitario – che potrà così contare su circa 50 stalli ulteriori, a due passi dall’ospedale, che si vanno ad aggiungere a quelli di Porta Rimini e via dell’Acquedotto.

Ricordiamo inoltre che, con l’obiettivo di ridurre gli spostamenti (come previsto dall’ultimo DPCM), i residenti e dimoranti in ZTL sono esentati dal pagamento della sosta su tutti gli stalli con strisce blu in tutte le aree a raso del Comune di Pesaro, così da trovare più rapidamente parcheggio. In giorni dove la rotazione delle soste in ZTL è ridotta, si viene incontro a quei cittadini che per motivi di lavoro e di salute devono comunque utilizzare la macchina e parcheggiare nei dintorni della propria abitazione.