Contenuto principale

De March, l’artigiano del legno, dona 10 penne a Pesaro 2024. Perugini: «Grande professionista, artista generoso e attento alla vita della città»

«Riportano i colori di Pesaro 2024; contengono la sapienza e la creatività di un artigiano che ha fatto della sua passione un lavoro riconosciuto a livello internazionale; sono il simbolo di una storia di impegno e di riscatto dagli stereotipi. E di una partecipazione eccezionale alla vita della città» così Marco Perugini, presidente del Consiglio comunale, ha ringraziato Manuel De March, l’artigiano del legno 27enne fanese affetto dalla sindrome di Down, che ieri ha donato alla città 10 penne create per l’anno di Pesaro Capitale italiana della cultura.

«Opere straordinarie originate da un truciolo, di indubbio valore artistico, create cesellando a mano, vari materiali, fra cui legno, resine madreperlate e che saranno consegnate agli ospiti, artisti e personalità di rilievo che faranno visita al territorio durante Pesaro 2024. Ringraziamo Manuel, un grande professionista, un artista generoso e attento alla vita della città».

Qualità che De March, Alfiere della Repubblica per “condotta di vita e meriti sportivi e artistici”, titolare della bottega “I Trucioli di Pinocchio” ha dimostrato anche a settembre 2019 quando ha omaggiato la senatrice a vita Liliana Segre nel 75° anniversario della Liberazione di Pesaro con un’altra delle sue creazioni.  
 


Torna all'inizio