Contenuto principale

Concessione di bonus spesa per acquisto di generi alimentari e di prima necessità

Avviso Pubblico per la concessione di bonus spesa per acquisto di generi alimentari e di prima necessità

Si rende noto ai cittadini che con delibera n. 53 del 16 marzo 2021, la Giunta Comunale ha stabilito di destinare quota parte del finanziamento assegnato al Comune di Pesaro ai sensi dell'articolo 112 bis, comma 1, del D.L. 19 maggio 2020, n. 34 convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020 n. 77, recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia nonché di politiche sociali connessi all'emergenza epidemiologica da Covid 19”, alla concessione di buoni spesa per acquisto di generi alimentari e di prima necessità.
Possono presentare domanda: i nuclei familiari residenti nel Comune di Pesaro che abbiano avuto un reddito complessivo netto, di fatto e concretamente percepito nel mese di febbraio 2021 a qualunque titolo (stipendio, ammortizzatori sociali, reddito di cittadinanza, pensione, reddito da lavoro autonomo etc.) inferiore a:
€.    800,00 per nuclei composti alla data del 28 febbraio 2021, da un solo componente
€. 1.000,00 per nuclei composti alla data del 28 febbraio 2021, da 2 componenti
€. 1.200,00 per nuclei composti alla data del 28 febbraio 2021, da 3 a 4 componenti
€. 1.500,00 per nuclei composti alla data del 28 febbraio 2021, da 5 o più componenti  
Il reddito complessivo è riferito a tutti i componenti residenti nella famiglia anagrafica al 28/02/2021;
per i lavoratori autonomi si considera il reddito di fatto percepito/stimato.
I buoni spesa, stampati ciascuno per un valore di €. 10,00 sono spendibili fino al 31 maggio 2021.
Alla consegna dei buoni spesa provvederanno la Polizia Locale, i volontari organizzati dal Consigli di quartiere.
Per accedere al buono spesa gli interessati dovranno compilare la domanda on line direttamente sul sito istituzionale dell’Ente allegando il documento di identità del sottoscrittore pertanto si consiglia vivamente prima di accedere al sito, di munirsi del citato documento di identità.

Cosa si intende per reddito netto?
Il reddito netto deve essere comprensivo di tutti i redditi ricevuti dai componenti della famiglia, a qualunque titolo (stipendio, ammortizzatori sociali, reddito di cittadinanza, pensione, reddito da lavoro autonomo etc.), escluse le entrate a carattere straordinario e una tantum es. rimborsi IRPEF o bonus ristrutturazioni.

Le domande possono essere inoltrate a decorrere dalle ore 09,00 del 24 marzo fino e non oltre le ore 13,30 del 29 marzo 2021.

Compila la domanda

Per eventuali chiarimenti sulla compilazione della domanda on line, è possibile chiamare al numero di telefono 0721.1743662, operativo con i seguenti orari:

mercoledì 24 marzo     dalle 09,00 alle 13,30 e dalle 15,00 alle 17,00;
giovedì 25 marzo         dalle 09,00 alle 13,30 e dalle 15,00 alle 17,00;
venerdì 26 marzo         dalle 09,00 alle 13,30 e dalle 15,00 alle 17,00;
lunedì 29 marzo           dalle 09,00 alle 13,30;
 
Per eventuali ritiri o disdette delle domande già inviate, dovranno essere trasmesse comunicazioni esclusivamente all'indirizzo mail protocollo@comune.pesaro.pu.it

Per informazioni in merito e per accedere all'Avviso Pubblico vai all' Albo Pretorio on line.

Torna all'inizio