Concerto di Pasqua

Dal   al

La chiesa di Sant'Agostino accoglie il tradizionale concerto promosso da ARSMUSICA nell'ambito dell'XI edizione della rassegna 'World Organ Days Pesaro

Sabato 1 aprile alle  21 la chiesa di Sant’Agostino accoglie il tradizionale Concerto di Pasqua promosso dall'associazione ARSMUSICA per la divulgazione della grande musica in chiesa nell'ambito dell'XI edizione della rassegna 'World Organ Days Pesaro'.
L'evento è promosso in collaborazione con l’Arcidiocesi di Pesaro in compartecipazione con il Consiglio Regionale delle Marche.

Protagonisti, Alessandra Visentin, contralto, e Luca Scandali all'organo. In programma musiche di Bach e Vivaldi. Presenzierà Mons .Sandro Salvucci Arcivescovo Metropolita di Pesaro e Vescovo di Urbino, Urbania e Sant’Angelo in Vado.

Artista affermata che calca i teatri italiani, europei e oltreoceano, Alessandra Visentin è ritenuta dalla critica contralto di elevata rilevanza per il timbro particolare della sua voce con ampia tavolozza di scuri e grande capacità virtuosistica, doti necessarie per il repertorio vivaldiano.

Concertista internazionale e studioso di Musica Antica con un repertorio che spazia fino al moderno, Luca Scandali è docente di Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio G. Rossini di Pesaro.

Entrata libera con offerta

Johann Sebastian Bach - Toccata in re minore BWV 913 (organo)
(1685-1750)
- Erbarm’ dich, o Herre Gott BWV 721 (organo)