Contenuto principale

CONCERTI D'AUTUNNO 2018. Marco Ottaviani

Dal   al 

Sarà il giovanissimo e talentuoso Marco Ottaviani ad inaugurare la rassegna dei Concerti d'Autunno 2018, a cura dell'Ente Concerti, presso la Chiesa dell'Annunziata: Giovedì 15 novembre, alle 18.30 il suo pianoforte sarà accompagnato dalle poesie d'Autunno lette da Giuseppe Esposto.

Giovedì 15 novembre, ore 18:30 Chiesa dell'Annunziata, Pesaro

Musica, Poesia e un calice di vino

Marco Ottaviani pianoforte

Musiche di J. Brahms, A. Skrjabin,R. Schumann 


I calici di vino sono offerti dall'Azienda Agricola FIORINI.

MARCO OTTAVIANI

Nato nel 2001, a otto anni ha iniziato lo studio del pianoforte con sua madre. A nove è entrato al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro sotto la guida del M° Giovanni Valentini, diplomandosi nel 2018 con 10, lode e menzione d’onore. Si è esibito annualmente ai saggi finali scolastici ed ha partecipato alle materclass con i Maestri Andrea Lucchesini, Jean-François Antonioli e Michele Marvulli (Gubbio Summer Festival). E’ stato premiato in concorsi pianistici nazionali e internazionali quali concorso città di Pesaro, città di Riccione, Pietro Argento - Gioia del Colle (Bari), Sogliano sul Rubicone, Note in Armonia Accademia Musicale Romana, Giovani In Crescendo - Pesaro, vincendo la categoria solisti e categoria con orchestra, esibendosi, con l’orchestra Sinfonica Rossini diretta dal M°R. Molinelli presso il Teatro Rossini di Pesaro. Ha ricevuto il premio Rotary Club Teramo Est ed il premio Crescendo - Firenze  per la migliore esecuzione romantica. Nel marzo 2018 ha vinto il prestigioso premio Schumann nell’ambito del 25° concorso internazionale “G. Rospigliosi”, con il quale ha potuto tenere recital in varie località italiane.

Nel 2010 ha iniziato anche lo studio del violoncello presso il Conservatorio G. Rossini sotto la guida del M° Claudio Casadei con il quale frequenta attualmente il settimo corso. In qualità di violoncellista, oltre ai saggi annuali, ha avuto anche esperienze orchestrali.


Biglietti disponibili in vendita anche il giorno del concerto presso la Chiesa dell'Annunziata dalle 17.30

Prezzi: posto unico €8; ridotto €5 (riservato agli abbonati Ente Concerti e agli spettatori under 29 e over 65)

Per informazioni: Ente Concerti 0721.32482 - Teatro Rossini 0721.387620 (0721.387621 biglietteria) www.enteconcerti.it , www.teatridipesaro.it 

Torna all'inizio