Concerti Aperitivo

Dal   al

Alla chiesa dell’Annunziata l’appuntamento di maggio della rassegna di concerti mattutini a cura della Filarmonica Gioachino Rossini

Domenica 6 maggio alle 11, terzo appuntamento della rassegna ‘Concerti Aperitivo’: accanto all'ensemble della Filarmonica Gioachino Rossini, due flauti: Cristina Flenghi e Alessandro Maldera. Il programma prevede brani di Bach, Vivaldi, Rossini e Bizet.

L’invito è quello di ascoltare musica di eccellenza in modo semplice in un ambiente di assoluto rilievo artistico: la chiesa della Santissima Annunziata. La programmazione della rassegna promossa dalla FGR con il Comune di Pesaro e AMAT, è curata dal M° Michele Antonelli. Il progetto nasce dalla volontà della Filarmonica Rossini di entrare in contatto con il pubblico di tutto il territorio, per condividere la grande passione artistica dei suoi musicisti. Ma si vuole anche offrire un contributo al programma di eventi per il 150° anniversario della morte di Rossini e alla proposta di Pesaro Città Creativa Unesco per la musica. Il concerto della domenica mattina, fra l’altro, è una "sana abitudine" culturale in numerose città europee.

FILARMONICA GIOACHINO ROSSINI ENSEMBLE

Michele Antonelli Concertatore

Cristina Flenghi Flauto

Alessandro Maldera Flauto