Contenuto principale

Concerti Aperitivo

Dal   al 

Alla chiesa dell’Annunziata il primo appuntamento delle rassegna di concerti domenicali mattutini a cura della Filarmonica Gioachino Rossini

La rassegna ‘Concerti Aperitivo’ prende il via domenica 25 marzo alle 11 con l'ensemble della Filarmonica Gioachino Rossini, Paolo Biagini al fagotto e Luca Piazzi alla tromba; il programma è dedicato ad Antonio Vivaldi Chiesa. L’invito è quello di ascoltare musica di eccellenza in modo semplice in un ambiente di assoluto rilievo artistico: la chiesa della Santissima Annunziata. La programmazione della rassegna promossa dalla Filarmonica Gioachino Rossini con il Comune di Pesaro e AMAT, è curata dal M° Michele Antonelli. Il progetto nasce dalla volontà della Filarmonica Rossini di entrare in contatto con il pubblico di tutto il territorio, per condividere la grande passione artistica dei suoi musicisti. Ma si vuole anche offrire un contributo al programma di eventi per il 150° anniversario della morte di Rossini e alla proposta di Pesaro Città Creativa Unesco per la musica. Il concerto della domenica mattina, fra l’altro, è una "sana abitudine" culturale in numerose città europee.


domenica 25 marzo ore 11

FILARMONICA GIOACHINO ROSSINI ENSEMBLE 

Michele Antonelli Concertatore 

Paolo Biagini Fagotto

Luca Piazzi Tromba

Antonio Vivaldi - Concerto per Archi e Cembalo in Re maggiore RV 121

Antonio Vivaldi - Concerto per Fagotto, Archi e Cembalo RV 488 in FA maggiore

Giuseppe Torelli - Sonata in Re maggiore per Tromba, Archi e Cembalo

Antonio Vivaldi - Concerto per Fagotto, Archi e Cembalo RV 501 in Sib maggiore “La notte”

Georg Philipp Telemann - Concerto per Tromba, Archi e Cembalo in Re maggiore

Biglietto 10,00 €

E’ possibile acquistare i biglietti il giorno del concerto presso la chiesa dell'Annunziata (334 3193717) dalle ore 10 oppure alla biglietteria del Teatro Rossini (mercoledì-sabato 17- 19.30)

Info 0721 387621 www.fgr-orchestra.it 

Torna all'inizio