Chiusura “cinematografica” per Rugbull: appuntamento domani con i corti anti-bullismo nei giardini della San Giovanni

Appuntamento alle 21 con la serata dedicata a fiction e film d’animazione. Ingresso libero e gratuito

Si chiude con la proiezione di animazioni e cortometraggi il ciclo di iniziative di “Rugbull: promoting rugby in schools as anti-bullying vitamin”, il progetto promosso dal Comune di Pesaro e rivolto ai giovani e alle famiglie. L’appuntamento finale è in programma domani, venerdì 17 settembre, ore 21 (ingresso libero e gratuito), nei giardini della Biblioteca San Giovanni (via Massimi, centro storico).

«Un’occasione per conoscere i valori dello sport e la loro utilità nel contrasto ai fenomeni di bullismo – ricorda Mila Della Dora, assessore alla Coesione e al Benessere -. Durante la serata saranno proiettate opere di forte impatto narrativo che fanno riferimento alla componente dell’etica e del valore dello sport nella società».

Le produzioni, scelte e selezionate da Laura Aimone, ideatrice della rassegna cinematografica Endorfine Rosa Shocking, affrontano varie tematiche con assoluto protagonista lo sport, formidabile occasione di riscatto per giovani e donne, capace di arginare situazioni di degrado sociale e familiare, di contrastare fenomeni come il body shaming, il bullismo e altre forme di esclusione e discriminazione.

Il programma delle proiezioni (con sottotitoli in italiano): “Belly Flop” con Jeremy Collins, Kelly Dillon, Sud Africa (2018), animazione; “The Hedgehog’s Dilemma” con Francesca Scalisi, Svizzera (2019), fiction; “L’audition” Dany Chiasson, Canada (2018), fiction; “Free Kick”, Bernabè Rico, Spagna (2012), fiction.

Info: Rugbull | Facebook