Contenuto principale

Carta famiglia anno 2023

Le nuove “tessere verdi”, saranno assegnate gratuitamente ai nuclei numerosi e a quelli in difficoltà che ne faranno domanda per consentir loro agevolazioni su prestazioni mediche, sconti negli esercizi commerciali e servizi gratuiti.

 

Torna, con l’undicesima la Carta Famiglia che i cittadini potranno richiedere a partire da mercoledì 1 febbraio, tramite il portale del Comune.  

A partire dal 1° febbraio, infatti, le "tessere gialle" (quelle della Carta Famiglia 2022) non saranno più valide; le famiglie in possesso dei requisiti potranno chiedere la nuova carta, di colore verde, e usufruire, tra l’altro di: sconti e agevolazioni negli esercizi commerciali che aderiscono; esenzione della retta dell’asilo per il quarto figlio e per i figli in affido; ingresso gratuito in alcuni musei; sconti sulle tariffe di abbonamento ai parcheggi; sconti su prestazioni mediche specialistiche.

La Carta Famiglia è offerta gratuitamente alle famiglie numerose con un valore ISEE pari o inferiore a 25.000 euro; con un minore in affidamento o adozione; con un minore di 26 anni in condizioni di disabilità; con figli minori in condizione di disagio socio economico in carico al servizio sociale professionale. I nuclei in possesso di questi requisiti possono richiedere la card tramite il modulo on-line disponibile nel sito del Comune o fare richiesta scrivendo una mail al Centro per le Famiglie di Pesaro, posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it o rivolgendosi, negli orari di apertura, allo Sportello Informafamiglie.

I documenti necessari sono: quello di identità, l’eventuale permesso di soggiorno e, per le famiglie numerose, la copia della dichiarazione ISEE. La carta verrà recapitata tramite posta ordinaria.

Per qualunque informazione vai alla sezione dedicata.

Torna all'inizio