Contenuto principale

Caprile Agrishow

Dal   al 

La manifestazione è incentrata quest'anno sui cambiamenti climatici.

L’I.I.S. "A. Cecchi", Istituto Tecnico ed Istituto Professionale Agrario, organizza anche quest’anno il "Caprile Agrishow", che si svolgerà nei giorni di Venerdì 31 Maggio, Sabato 1 e Domenica 2 Giugno.

La manifestazione è incentrata quest'anno sui cambiamenti climatici e sui temi inerenti la qualità della vita, la qualità dei prodotti agroalimentari, l'agricoltura biologica ed integrata, la tracciabilità dei prodotti, la filiera corta, l'ecosostenibilità, la lotta allo spreco e si prefigge di sensibilizzare l’opinione pubblica verso le tematiche agricole e ambientali, di valorizzare i prodotti tipici della zona e di creare occasioni di divulgazione e orientamento a livello territoriale. Per l’occasione viene data la possibilità ad aziende agricole, vivaistiche e alimentari, etc... nonché ad artigiani della provincia, di portare in mostra ed esporre i propri prodotti.

Il programma è ricco di incontri, convegni, laboratori, mostre, e come consuetudine durante i tre giorni di Agrishow sarà possibile pranzare e cenare a Villa Caprile.
Gli espositori che volessero intervenire alla manifestazione, in modo completamente gratuito, potranno contattare il prof. Sartini Federico al numero del centralino della Scuola 072121440.

Per maggiori informazioni visita il sito dell'Istituto scolastico.

Torna all'inizio