Contenuto principale

CantareInCoro

Dal   al 

L’attività de Il Giardino delle Voci propone laboratori musicali per bambini e ragazzi 5-13 anni da prenotare entro il primo ottobre

Domenica 3 ottobre – dalle 15 alle 19 - a Casa “La Gaida” in strada Carloni, 12, l’attività gratuita dell’Associazione “Il Giardino delle Voci’ per promuovere il canto corale tra i bambini.

Cantare in un coro è una splendida esperienza per i bambini e non solo dal punto di vista della crescita musicale. Oltre ad imparare a conoscere e a modulare correttamente la propria voce allenano l’ascolto e la concentrazione, imparano a cooperare rispettandosi nella diversità, fanno amicizia e, soprattutto, si divertono tantissimo. Il Giardino delle Voci dedica ai bambini un intero pomeriggio di laboratori gratuiti per far sperimentare le attività del coro e della propedeutica al coro. A dirigere e coordinare le attività sarà il M° Aldo Cicconofri, direttore artistico e musicale dell'Associazione, già docente e direttore del Coro di Voci Bianche presso il Conservatorio Rossini, coadiuvato da Silvia Moretti (insegnante di propedeutica al coro presso Il Giardino delle Voci) e Carmen Cicconofri (direttrice del Coro “Coristi a Priori” di Perugia).

I gruppi saranno divisi per età: 5-7 anni / 8-10 anni / 11-13 anni

Ingresso gratuito, posti limitati, prenotazioni entro il primo ottobre al 371 4249125
L’attività si svolgerà nel pieno rispetto di tutte le normative anti COVID vigenti

L'Associazione "Il Giardino delle Voci" nasce nel 2016 da un’iniziativa di un gruppo di genitori, per dare l’opportunità a tanti bambini e ragazzi di vivere insieme un’esperienza di crescita musicale e vocale di alto livello, in un ambiente stimolante e a misura di bambino.

ll Giardino delle Voci - APS

Ente del Terzo Settore
Tel +39 3461110422 www.ilgiardinodellevoci.it  - info@ilgiardinodellevoci.it

Torna all'inizio