Cambio in Giunta, Ricci annuncia: «Maria Rosa Conti, Verdi, alla Sostenibilità»

Il sindaco: «Il 14 gennaio faremo un seminario a porte chiuse con gli eletti di maggioranza per gli obiettivi e le priorità di fine mandato». Esce Heidi Morotti, ma «rimarrà nella squadra e ricoprirà un ruolo in una società partecipata»

Cambia la Giunta e si allarga la maggioranza in Consiglio comunale. Inizia con «Alcuni aggiustamenti nella squadra di governo» il 2023 del Comune di Pesaro. Ad annunciare il nuovo assetto è il sindaco Matteo Ricci, che spiega: «Ho ritenuto politicamente importante far entrare i Verdi in giunta comunale essendo, insieme a Sinistra Italiana, dalle ultime elezioni politiche, in Parlamento all’opposizione del Governo Meloni. Pertanto entrerà come assessore alla Sostenibilità la consigliera Maria Rosa Conti. A lei in bocca al lupo e buon lavoro».

Conti subentra a Heidi Morotti: «A lei va il mio ringraziamento particolare per il grande lavoro svolto in Giunta. Heidi rimarrà preziosa nella squadra e nelle prossime settimane andrà a ricoprire un ruolo in una società partecipata (Aspes o Ami ndr), per seguire temi energetici. Inoltre il suo impegno sarà fondamentale per la prossima sfida del 2024». L’attuale capogruppo di Europa Verde manterrà le deleghe di Morotti, tranne quella relativa alle Politiche giovanili, «che passa a Camilla Murgia. Perché sarà più funzionale integrarla con le Politiche educative».

Si cambia anche in Consiglio comunale, dove «subentra Giulia Vitali, già in squadra con noi nello scorso mandato. In bocca al lupo e grazie anche a lei». Poi, «il consigliere Roberto Biagiotti ha richiesto di far parte della maggioranza. Roberto è passato al Centrosinistra nelle ultime elezioni politiche ed ha votato favorevolmente al Bilancio di previsione 2023 del Comune. Per questi motivi ho accettato formalmente il suo ingresso in maggioranza. Buon lavoro e grazie anche a lui».

Poi Ricci annuncia un “workshop di fine mandato” in calendario sabato 14 gennaio: «faremo un seminario a porte chiuse con gli eletti di maggioranza (Regione, Comune, Quartieri e Municipio di Monteciccardo, Società partecipate ndr) per gli obiettivi e le priorità di fine mandato. Forza e buon lavoro a tutti noi nell’interesse della nostra bella città»