Contenuto principale

Calici di parole

Dal   al 

Continuano gli appuntamenti per la Rassegna 'Calici di Parole', abbinamento perfetto di vino e parole, promossa da Confcommercio Marche Nord in collaborazione con l’AIS (Associazione Italiana Sommelier) delegazione di Pesaro.

Quinto appuntamento lunedì 12 giugno con Calici di Parole, la nuova iniziativa di promozione culturale ed enogastronomica che Confcommercio Marche Nord organizza con la collaborazione all’AIS (Associazione Italiana Sommelier) delegazione di Pesaro, il supporto del gruppo Terziario Donna e il patrocinio del Comune di Pesaro per Pesaro Capitale della Cultura 2024.

Alle ore 18, nella sede di Pesaro dell’associazione (strada delle Marche, 58) vedrà ospite il filosofo Filippo Cannizzo. Sarà l’occasione per conoscere i libri ‘Briciole di bellezza’, premiato in diversi concorsi letterari, e ‘Lacrime di gentilezza’. Un appuntamento a cui Confcommercio tiene particolarmente perché i due volumi riassumono lo spirito con il quale è stato creato l’Itinerario della Bellezza, ossia l’individuazione del patrimonio culturale, ambientale, enogastronomico del nostro territorio per immaginare un turismo e un nuovo modello di sviluppo economico sostenibile basato sulla valorizzazione di queste eccellenze.

Al termine degustazione di vini della cantina Fiorini, a cura di AIS Pesaro.

Infine, il 19 giugno, Nicoletta Tagliabracci, giornalista e ambasciatrice per l'enogastromonia, presenterà il libro ‘Io sono Aura’

Info www.confcommerciomarchenord.it

Confcommercio Marche Nord è partner di Pesaro città che Legge ed ha sottoscritto il Patto per la Lettura della città di Pesaro

Torna all'inizio