Calici di parole

Dal   al

Terzo appuntamento per la Rassegna 'Calici di Parole', abbinamento perfetto di vino e parole, promossa da Confcommercio Marche Nord in collaborazione con l’AIS (Associazione Italiana Sommelier) delegazione di Pesaro.

Dopo il rinvio del secondo appuntamento per maltempo, lunedì 22 maggio torna Calici di Parole, la nuova iniziativa di promozione culturale ed enogastronomica che Confcommercio Marche Nord organizza con la collaborazione all’AIS (Associazione Italiana Sommelier) delegazione di Pesaro, il supporto del gruppo Terziario Donna e il patrocinio del Comune di Pesaro per Pesaro Capitale della Cultura 2024.

Alle ore 18.30, nella sede di Pesaro dell’associazione (strada delle Marche, 58) è in programma la presentazione del libro ‘Umanestesia’ di Flavio Taini, della nuova casa editrice BM di Cagli, socia di Confcommercio. Presenta il direttore generale di Confcommercio Amerigo Varotti.

Taini è un avvocato che opera a Pesaro, con all’attivo già diversi libri. ‘Umanestesia’ è il primo volume della nuova casa editrice che ha già prodotto quattro libri. Un volume che parla dell’amore e del rapporto tra due donne. Al centro la città di Cagli. Una bella storia d’amore, avvincente

Al termine degustazione di vini della Cantina Terracruda a cura di AIS Pesaro.

Info www.confcommerciomarchenord.it

Prossimi appuntamenti:
Il 29 maggio con ‘Nuvole di drago’ di Cristiano Varotti: romanzo che racconta le avventure in Cina dell’autore.

Il 5 giugno verrà presentato ‘Incrocio Bruni’ di Raffaele Papi. Si tratta di un vino importante riscoperto da diverse cantine della provincia pesarese.

L’appuntamento del 12 giugno vedrà ospite il filosofo Filippo Cannizzo. Sarà l’occasione per conoscere i libri ‘Briciole di bellezza’, premiato in diversi concorsi letterari, e ‘Lacrime di gentilezza’. Un appuntamento a cui Confcommercio tiene particolarmente perché i due volumi riassumono lo spirito con il quale è stato creato l’Itinerario della Bellezza, ossia l’individuazione del patrimonio culturale, ambientale, enogastronomico del nostro territorio per immaginare un turismo e un nuovo modello di sviluppo economico sostenibile basato sulla valorizzazione di queste eccellenze.

Infine, il 19 giugno, Nicoletta Tagliabracci, giornalista e ambasciatrice per l'enogastromonia, presenterà il libro ‘Io sono Aura’

PROGRAMMA

Venerdì 5 maggio ore 18.30 “I segreti dall’aldiqua” di Leonardo Marabini Cantina Bucchini
Mercoledì 17 maggio ore 18.00 “Metaura e le altre” di Anna Maria Matteucci Cantina La Collina delle fate
Lunedì 22 maggio ore 18.00 “Umanestesia” di Flavio Taini Cantina Terracruda
Lunedì 29 maggio ore 18.00 “Nuvole di drago” di Cristiano Varotti Cantina Guerrieri
Lunedì 5 giugno ore 18.00 “Incrocio Bruni” di Raffaele Papi Incroci Bruni
Lunedì 12 giugno ore 18.00 “Briciole di bellezza” e “Lacrime di gentilezza” di Filippo Cannizzo Cantina Fiorini
Lunedì 19 giugno ore 18.00 “Io sono Aura” di Nicoletta Tagliabracci Cantina Veggiari.

Confcommercio Marche Nord è partner di Pesaro città che Legge ed ha sottoscritto il Patto per la Lettura della città di Pesaro