Contenuto principale

BURATTINI OPERA FESTIVAL 35° edizione

Dal   al 

Dal 5 al 14 luglio nella corte di Palazzo Mazzolari Mosca torna la rassegna ‘storica’ di Arci Pesaro Urbino che allieta l’estate dei più piccoli - e non solo - con burattini, marionette e sentimenti.

E’ la rassegna estiva più amata dai piccoli - e non solo – ed è un’eccellenza pesarese che ha alle spalle una tradizione consolidatissima che giunge quest’anno alla 35° edizione.
Dal 5 al 14 luglio - alle 21.30 - torna il Burattini Opera Festival con sei appuntamenti nella corte di Palazzo Mazzolari Mosca, splendido edificio nel cuore del centro storico. La formula è sempre la stessa che mette in scena rappresentazioni di grande qualità con burattini, marionette, pupazzi e sentimenti da vedere con tutti i sensi. Nell’offerta, la musica con storie affascinanti, il gusto delle risate e i buoni che sbaragliano le bugie dei loro antagonisti, l’immenso piacere dello spettacolo e il teatro d’animazione sempre più linguaggio privilegiato per il pubblico delle famiglie.

Il Bof è promosso da Arci Pesaro-Urbino e dal Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza in collaborazione con Amat con il sostegno di Coop Alleanza 3.0 e I giochi di Kim. Direzione artistica: Renzo Guerra

in programma

MERCOLEDI’ 13 LUGLIO ore 21.30
Compagnia TEATRINO PELLIDO’ (AN)
DARIO E SEREN    A
Durata: 50’
Tecnica: Burattini Tradizionali
Musiche: Originali, di I. Pitturri, A. Gamba, E. Carro
Dario e Serena si amano e sono ciechi, hanno studiato la storia dell’arte Italiana e hanno una grande passione per questa materia. Per loro l’arte ha molte forme e parla al nostro cuore, alla nostra mente, al nostro corpo; tutta la sua bellezza può arrivare a chiunque voglia amarla e aprire a percezioni miracolose che ogni essere umano ha dentro di sé. Per Serena e Dario, di fronte a un’opera d’arte ci coinvolgiamo totalmente come bambini presi da un gioco. Insieme (a noi) visiteranno musei, teatri e gallerie d’arte per fare aprire gli occhi un po’ a tutti sulle illimitate capacità dell’arte.

Prevendita e biglietteria Tipico Tips via Rossini, 41 0721 34121 (ogni giorno: 9.30-13.00 | 16.30-20.00 | 21.15-23.00). Biglietti posto numerato, gratuito fino a 3 anni, 6 € fino 10 anni, 8 € oltre 10 anni.
Info ARCI Pesaro-Urbino via A. Diaz, 23 0721 34348 | pesaro@arci.it | www.arcipesarourbino.it  www.burattinioperafestival.it 





Torna all'inizio