Contenuto principale

BURATTINI OPERA FESTIVAL 35° edizione

Dal   al 

Dal 5 al 14 luglio nella corte di Palazzo Mazzolari Mosca torna la rassegna ‘storica’ di Arci Pesaro Urbino che allieta l’estate dei più piccoli - e non solo - con burattini, marionette e sentimenti.

E’ la rassegna estiva più amata dai piccoli - e non solo – ed è un’eccellenza pesarese che ha alle spalle una tradizione consolidatissima che giunge quest’anno alla 35° edizione.
Dal 5 al 14 luglio - alle 21.30 - torna il Burattini Opera Festival con sei appuntamenti nella corte di Palazzo Mazzolari Mosca, splendido edificio nel cuore del centro storico. La formula è sempre la stessa che mette in scena rappresentazioni di grande qualità con burattini, marionette, pupazzi e sentimenti da vedere con tutti i sensi. Nell’offerta, la musica con storie affascinanti, il gusto delle risate e i buoni che sbaragliano le bugie dei loro antagonisti, l’immenso piacere dello spettacolo e il teatro d’animazione sempre più linguaggio privilegiato per il pubblico delle famiglie.

Il Bof è promosso da Arci Pesaro-Urbino e dal Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza in collaborazione con Amat con il sostegno di Coop Alleanza 3.0 e I giochi di Kim. Direzione artistica: Renzo Guerra

in programma

MARTEDI’ 12 LUGLIO ore 21.30

COMPAGNIA VLADIMIRO STRINATI (Cervia)
NONNA E VOLPE (Una casa per due)
Durata: 45’
Tecnica: Burattini,  Oggetti, Attore
Musica: G. Fusco, A. Travaioli, Altri
Ritorna la divertente vicenda di due personaggi agli antipodi. Nonna è alle prese con un trasloco. Ha deciso di cambiare casa nella speranza di liberarsi degli scherzi e dispetti di Volpe. L’astuto animale è invece di nuovo pronto a mettere scompiglio nella vita abitudinaria dell’anziana signora. I due protagonisti non si risparmiano colpi bassi, al limite della scorrettezza.

LABORATORIO PER LA COSTRUZIONE DI BURATTINI
dalle 17.30 alle 19.30

A disposizione di mani e fantasia una cascata di stoffe, teste, baffi, occhi paurosi, visi innamorati, unghie sporche e parole profumate… poi ognuno mischia come preferisce, colora come crede meglio e infine si porta a casa il suo personaggio! (bisognerà poi insegnargli a parlare, comportarsi male oppure bene e divertire gli altri!).

Prevendita e biglietteria Tipico Tips via Rossini, 41 0721 34121 (ogni giorno: 9.30-13.00 | 16.30-20.00 | 21.15-23.00). Biglietti posto numerato, gratuito fino a 3 anni, 6 € fino 10 anni, 8 € oltre 10 anni.
Info ARCI Pesaro-Urbino via A. Diaz, 23 0721 34348 | pesaro@arci.it | www.arcipesarourbino.it  www.burattinioperafestival.it 

 

 

Torna all'inizio