Bando periferie, Ricci: «Chiusura totale ai sindaci, ora ricorsi»

Il sindaco dopo il vertice a Palazzo Chigi: i Comuni non si prendono in giro

PESARO –  «Chiusura totale alle richieste dei sindaci sui fondi del bando periferie. Solo parole generiche per risolvere i problemi in futuri decreti. Ci sono procedure in corso e i sindaci non si prendono in giro. Credo che da domani cominceremo a preparare i ricorsi e li vinceremo». Così Matteo Ricci dopo l’incontro con il presidente del consiglio Giuseppe Conte a Palazzo Chigi.  Il sindaco di Pesaro ha composto la delegazione Anci con il presidente Antonio Decaro (Bari) e i sindaci Virginia Raggi (Roma), Chiara Appendino (Torino), Virginio Merola (Bologna), Dario Nardella (Firenze), Mario Occhiuto (Cosenza), Filippo Nogarin (Livorno), Federico Pizzarotti (Parma), Andrea Gnassi (Rimini), Mario Conte (Treviso), Davide Galimberti (Varese), Sergio Giordani (Padova). Con loro anche Roberto Pella, vicepresidente vicario dell'Anci; Maurizio Mangialardi, coordinatore delle Anci regionali ed Enzo Bianco, presidente del Consiglio nazionale dell’Anci. Per Pesaro, si tratta degli 11 milioni e 200mila euro per la riqualificazione di via dell’Acquedotto e dell’area intorno alla stazione.