Contenuto principale

Bando Assegno di Cura per Anziani non autosufficienti-annualità 2018

mani che si uniscono

L'Ambito territoriale sociale n.1 informa che le domande per la richiesta dell’assegno di cura 2018, a favore delle persone anziane non autosufficienti, si potranno presentare a partire dal 1°marzo al 30 marzo 2018.

L'assegno di cura è un contributo economico, pari a 200 euro mensili, della durata di un anno, destinato alle persone anziane non autosufficienti, che vivono sole o in famiglia. Il contributo è finalizzato a favorire la permanenza nel contesto di vita dell’anziano non autosufficiente, attraverso il potenziamento complessivo del
sistema delle cure domiciliari.

L’avviso pubblico è rivolto sia ai cittadini che hanno già fatto la domanda attraverso il bando precedente la cui graduatoria è scaduta il 31 dicembre 2017; sia ai cittadini che non hanno mai fatto domanda o che sono stati precedentemente esclusi per mancanza di requisiti o hanno mutato le condizioni di accesso. 

Per tutte le informazioni necessarie al beneficio, i cittadini residenti nei Comuni dell'ATS n.1 (Gabicce Mare, Gradara, Mombaroccio, Monteciccardo, Montelabbate, Pesaro,  Tavullia e Vallefoglia) interessati, possono rivolgersi agli uffici protocollo del proprio Comune.



Torna all'inizio