Contenuto principale

Baia, Delle Noci: «Aggiudicata la concessione del chiosco per servizi e pulizia»

L’assessore sul polo ricreativo: privilegeremo qualità del progetto

 

PESARO – Diciassette le domande pervenute per la concessione dell’area di Baia Flaminia dove sarà realizzato il polo ricreativo e di servizi. L’aggiudicazione, ancora provvisoria secondo la prassi, va al pesarese Enrico Barulli che ha presentato l’offerta più alta con 25mila euro di importo annuo (base d’asta 5mila e 800 euro, ndr). «Da qui partirà il lavoro molto importante sul progetto, in vista della realizzazione e della gestione del chiosco», spiega l’assessore Antonello Delle Noci. Che aggiunge: «Gli elementi fondamentali per noi saranno i bagni, le docce, i servizi e la pulizia del litorale per chi va in spiaggia libera. Prima ancora del resto». Aspetti più volte evidenziati anche dal sindaco Matteo Ricci. «L’area è rilevante – continua l’assessore -  per questo privilegeremo la qualità del progetto, anche in termini ambientali. Che ovviamente dovrà essere valutata da tutti i soggetti interessati: dalla Soprintendenza all’Asur».

Il chiosco destinato a bar, ristorante e edicola dovrà avere una superficie massima di 42 metri quadrati. Con una base rettangolare compresa tra tre metri e mezzo e quattro metri e mezzo. E un’altezza media non superiore a tre metri. Il polo ricreativo e di ristoro prevede anche un percorso pedonale di accesso alla battigia e uno spazio attrezzato per attività sportive, ludiche o ricreative.  

A cura e spese del concessionario. «Estate 2018? Sarebbe bello averlo già pronto per quel periodo,  ma il privato dovrà prima terminare tutto l’iter autorizzativo. Prima di tutto puntiamo alla qualità dei servizi e alla tutela dell’ambiente. Per questo i tempi saranno quelli necessari», ribadisce Delle Noci. «Di certo siamo molto soddisfatti – conclude l’assessore - perché con questo tassello terminiamo il percorso impostato dall’amministrazione per dare ancora più ordine e pulizia a quella zona di Baia Flaminia». La concessione ha una durata di 12 anni.

Torna all'inizio