Assocerò sempre la tua faccia alle cose che esplodono di CHRONOS3

Dal   al

Mercoledì 1 dicembre 2021 alle 21:00 al Teatro Sperimentale un nuovo appuntamento della Stagione Contemporanea per riflettere sul tema dell'integrazione.

Il tema dell’integrazione delle seconde generazioni di immigrati in Europa è al centro di Assocerò sempre la tua faccia alle cose che esplodono di Chronos3 in scena al Teatro Sperimentale mercoledì 1 dicembre nell’ambito della stagione dedicata al contemporaneo promossa dal Comune di Pesaro e dall’AMAT.

Lo spettacolo - sostenuto nell’ambito di NEXT 2019/2020 progetto di Regione Lombardia in collaborazione con Fondazione Cariplo - indaga il rapporto dell’Occidente con il terrorismo islamico. Tema di fondo di Assocerò sempre la tua faccia alle cose che esplodono è quello dell’integrazione delle seconde generazioni di immigrati in Europa, visto da diversi punti di vista: chi discrimina, chi parte come foreign fighter, chi cerca di integrare/integrarsi, chi sfrutta, chi viene sfruttato, chi cerca di approfittare della situazione e chi sceglie la violenza. L’obiettivo non è quello di fornire uno sguardo esaustivo sulla “realtà” – per quello sono molto più adatti i documentari o i reportage giornalistici – ma di aprire squarci di riflessione, con un approccio talvolta empatico talvolta concettuale, sulle dinamiche sociali del multiculturalismo nell'Europa contemporanea.

Gli interpreti dello spettacolo – realizzato con il sostegno di Kilowatt Festival – sono Paolo Bufalino, Marzia Gallo, Massimo Scola, Petra Valentini.

posto unico €3
Biglietteria Teatro Sperimentale 0721 387548