***ANNULLATO***LA SCUOLA VA A TEATRO Buon compleanno Gioachino!

Dal   al

Al Teatro Rossini, un appuntamento speciale della rassegna dell'Orchestra Sinfonica Rossini dedicata agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.

LA SCUOLA VA A TEATRO Buon compleanno Gioachino!
Teatro Rossini- ore 09.30 e ore 11.00

Interpreti
Daniele Agiman, direttore
Nicola Alaimo, baritono
Orchestra Sinfonica G. Rossini

Venerdì 28 febbraio (ore 9.30 e 11), al Teatro Rossini,
appuntamento speciale dedicato a Rossini de 'La Scuola va a Teatro', rassegna promossa dall'Orchestra Sinfonica Rossini che ogni anno porta a teatro migliaia di studenti di ogni ordine e grado.  Proposta nell’ambito della settimana rossiniana che celebra il compleanno del compositor e (29 febbraio 1792), l'iniziativa offre una doppia esecuzione alle 9.30 e alle 11.30, sulle note di Rossini e Mozart, un’occasione eccezionale per i giovani ascoltatori per mettere a confronto il talento narrativo e teatrale dei due grandi compositori. Sul palco, una vera e propria star della lirica, Nicola Alaimo che per l’occasione eseguirà alcune delle più celebri arie del repertorio rossiniano e mozartiano. Ad accompagnare il  baritono siciliano ma pesarese d’adozione, l'Orchestra Sinfonica Rossini, diretta dal suo direttore artistico, Daniele Agiman. L'omaggio a Mozart non è casuale visto che nell'estate del 1770 - 250 anni fa - passò proprio di qui tornando da un viaggio a Roma; una sorta di passaggio di testimone ideale tra il giovane Wolfgang e Rossini che a Mozart guardò come modello e guida.