ALESSANDRO QUARTA violino & ARTEM STRINGS QUINTET

LORENZO RUNDO viola
ALESSANDRO CULIANIvioloncello
GRAZIANO BRUFANI contrabbasso

Alessandro Quarta, che un celebre conduttore di Rai Radio 3 ha definito come “il più classico dei violinisti rock e il più rock dei violinisti classici”, ha collaborato come violino di spalla con grandissimi direttori quali Lorin Maazel, Eliahu Inbal, Mstislav Rostropovich, Georges Prêtre, Zubin Metha. Premiato a Montecitorio come “Migliore eccellenza Italiana nel Mondo” per la Musica, nel 2019 per lo show su RaiUno “Danza con Me” di Roberto Bolle si è esibito davanti a 5 milioni di telespettatori ottenendo il punto più alto di share. Il programma della serata presentata al Teatro Rossini spazia dalle pagine più belle e famose del barocco alle brillanti e virtuosistiche trascrizioni dalla celebre Carmen di Bizet, finono a significative espressioni della musica del ‘900.

A. Vivaldi da Il Cimento dell’Armonie e Inventione “L’Estate - L’Inverno”
P. de Sarasate Carmen Fantasy
A. Piazzolla Rio Sena, Chau Paris, Adios Nonino, Years of solitude, La muerte del angel, Jeanne y Paul, Fracanapa, Libertango

Biglietti

La vendita dei biglietti dello spettacolo si svolgerà presso la biglietteria del Teatro Rossini. La biglietteria è aperta dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 19.30. I biglietti disponibili saranno messi in vendita anche il giorno del concerto dalle 10 alle 13 e dalle 17 fino ad inizio spettacolo.
I prezzi dei biglietti sono: posto di platea e posto di palco di I e II ordine € 25, ridotto € 20; posto di palco di III ordine € 20, ridotto € 15; posto di palco di IV ordine € 14, ridotto € 10; loggione € 8.
L’acquisto dei biglietti online può essere effettuato tramite il circuito www.vivaticket.it

Informazioni
Ente Concerti, Palazzo Gradari Via Rossini 0721 32482 info@enteconcerti.it |www.enteconcerti.it  Teatro Rossini Piazzale Lazzarini, Pesaro 0721 387620 (biglietteria 0721 387621)
La Direzione si riserva di apportare al programma le variazioni imposte da ragioni tecniche o da cause di forza maggiore.