Agiamo l'Agenda

Un video documenta l'attività della ludoteca Riù sugli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU

Agiamo l'Agenda è il video che documenta l'attività svolta dalla ludoteca del riuso di Pesaro sugli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU. Contiene le riflessioni dei bambini su temi difficili ma importanti che riguardano la vita del pianeta e lo sviluppo sostenibile, ma anche la mostra finale, realizzata con i loro manufatti e pensieri, su ciò che hanno capito di questo documento e come possono metterlo in pratica.

Guarda il video sul canale YouTube del Comune di Pesaro

Una delegazione di bambini e operatori delle cinque ludoteche regionali del riuso - Comuni di Ascoli Piceno, Fermo, Pesaro, S. Maria Nuova e Tolentino - si è recata ad Ancona presso la sala Raffaello della Regione, per consegnare il 'Manifesto della Sostenibilità delle bambine e dei bambini'.
Alla presenza dell'assessore all'Ambiente ogni ludoteca ha raccontato le attività svolte nel corso dell'anno scolastico 2021/2022, in relazione ad un progetto finanziato dalla Regione Marche per l'attuazione della Strategia Regionale dello Sviluppo Sostenibile.