Aggiornamento raccolta fondi per l'ospedale Marche Nord

La raccolta fondi per l’Ospedale Marche Nord continua, ma in poche ore ha già registrato grandi numeri. Grandi, come il cuore delle circa 1000 persone che hanno sottoscritto la campagna di solidarietà, in questo delicato momento che vede medici, infermieri e operatori sanitari, combattere il Coronavirus.

Ecco gli aggiornamenti:
alcune centinaia di migliaia di euro (circa 400mila) sono già stati versati nel conto aperto martedì sera (IBAN: IT45P0882613300000000109407) e altri 10.000 euro nel Gofundme - Italia collegato (link: gf.me/u/xqh5pd), per chi preferisce donare online.  Il ringraziamento va a tutti i generosi imprenditori locali, in particolare Franco Signoretti di Xanitalia, Manuela Scavolini, Alessandra Baronciani di Isopak, per le donazioni e per aver dato vita a una sottoscrizione cittadina e creato l’associazione "Insieme per Marche Nord", a cui il Comune di Pesaro ha fornito il suo supporto istituzionale in accordo ovviamente con l’ospedale stesso.

Nello stesso IBAN sono confluiti anche gli oltre 80mila euro che le sorelle Claudia e Giuliana Gatti hanno raccolto grazie al loro crowdfunding: a loro va il ringraziamento di tutta la città e dell’Amministrazione Comunale, perché in maniera celere e altruista sono riuscite a mettere in moto una grande macchina di solidarietà.

Il totale della raccolta fino ad oggi è di circa 500mila euro.

Con le donazioni sarà possibile acquistare le attrezzature fondamentali per le terapie intensive di Marche Nord, come i ventilatori, una centralina e schermi per monitorare i pazienti 24 ore su 24. Sarà inoltre possibile attivare altre 18 postazione letto per la terapia intensiva fondamentali per curare i pazienti gravi di CoronaVirus.
Continuate a donare, perché molto altro si potrà fare grazie al sentimento di coinvolgimento di tutta la città, che sta dimostrando grande solidarietà.